Raffaele Di Napoli, nella storia del club metelliano con la Promozione in Lega Pro, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria per 4-2 ai danni della Cynthialbalonga e soprattutto dopo la meritata Premiazione in campo e i conseguenti festeggiamenti con l'intero tifo accorso al ''Lamberti'' per osservare e ringraziare dal vivo i propri beniamini per la cavalcata trionfale.

Le sensazioni a caldo dopo un attimi così gioiosi ed emozionanti: "Ringrazio la città di Cava de' Tirreni per l'accoglienza e per i festeggiamenti, sono orgoglioso di questo popolo e soprattutto dell'atteggiamento dei miei ragazzi, oggi è tutto stupendo".

Il pensiero, invece, sulla gara, nonostante la roboante vittoria qualche lieve rammarico: "I primi 15-20 minuti non sono stati all'altezza, al tempo stesso ringrazio il gruppo per la risposta in campo. Una squadra che sta costruendo una forte e vincente mentalità, che non molla mai. Dovremmo cercare di evitare di prendere gol, però vorrei osservare il bicchiere mezzo pieno: abbiamo realizzato 4 reti".

La chiosa del mister su questo cammino indelebile per tutti gli appassionati dell'aquilotto: "Il percorso giusto di una società che ha investito molto bene, un Direttore che ha piazzato i giusti colpi costruendo una squadra molto competitiva. Sono emozionato, fiero di essere il tecnico di questa squadra e di rappresentare l'intera città".

Il momento più significativo per il tecnico della Cavese: "La chiamata del Presidente per firmare... avevo tutto da perdere, ma non ho avuto dubbi, questa maglia non si può rifiutare".

Il ricordo del Gran Capitano Catello Mari, una coreografia da brividi della Curva Sud ad onorare la sua memoria, il tributo del mister: "Catello fa parte di questa città, un legame indissolubile, così come per Antonio Vanacore: due persone straordinarie sia dentro che fuori dal campo, vivono con noi. Sono contento che da lassù possano gioire insieme a noi".

I prossimi impegni degli aquilotti: "Stiamo recuperando sia Urso che Magri, domenica andremo ad affrontare l'Anzio con l'entusiasmo che ci contraddistingue, cercando di fare una grande partita e migliorare ulteriormente la nostra cavalcata".

La tanto desiderata Poule Scudetto, ormai, è alle porte, sempre fondamentale mettere un altro titolo in bacheca: "Pensiamo ad Anzio poi penseremo alla sfida tra le mura amiche col San Marzano e al termine del Campionato ci dedicheremo sicuramente alla doppia sfida affascinante. Cercheremo di realizzare il nostro obiettivo prefissato nello spogliatoio".

Sezione: News / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 12:55
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print