Termina sul risultato di 1-1 la gara tra Cavese e Siracusa. Non una delle migliori partite della squadra di mister Prosperi che riesce a recuperare il gol di svantaggio patito nei minuti di recupero del primo tempo e porta a casa solamente un punto. 

Il primo squillo è del Siracusa che al nono minuto ci prova con Molina che ci prova in semi rovesciata, ma la palla va alta sopra la traversa. Ancora Siracusa che ci prova ed è stavolta Parigini ma il suo tiro è largo. Al minuto 35 ci prova anche la Cavese con Nunziata che ci prova da fuori area ma la palla va fuori dalla destra di Farroni. Al 37' ci prova Valente da calcio di punizione ma Boffelli la devia in angolo. 

Occasionissima per gli aquilotti con Fusco al minuto 41 che colpisce di testa ed è un grande intervento di Farroni che nega il vantaggio alla Cavese. Al 45' Siracusa in vantaggio con Parigini. Calcio di rigore battuto dallo stesso numero 10 che sbaglia la massima punizione con Boffelli che respinge corto ma la palla rimane li e lo stesso numero 10 batte il numero 12 aquilotto per il parziale 0-1. Termina dopo nove minuti di recupero nonostante i tre concessi la prima frazione di gioco per via del controllo FVS sul rigore del Siracusa. 

Il secondo tempo con la Cavese che va vicina al pari con Orlando al minuto 50 con il numero 24 che entra in area di rigore e tenta la conclusione grande parata di Farroni che nega la rete del pareggio. Un minuto dopo, però è al minuto 51 che gli aquilotti pareggiano i conti proprio con Orlando che spedisce in rete un calcio di punizione dove Farroni non ha potuto fare nulla. Al 59' Molina si divora la rete del 1-2, il numero 9 aretuseo che spara alto a pochi passi da Boffelli. Ancora Cavese che ci prova con Sorrentino al minuto 66 dopo un cross di Amerighi ma la palla di pochissimo fuori dalla porta difesa da Farroni.

Non succede più nulla fino a fine gara a parte una chiamata del FVS per una chiamata da parte del Siracusa per un presunto fallo di Loreto in area di rigore e dopo sette minuti di recupero la partita termina sul risultato di 1-1.

Solo un punto per la Cavese di mister Prosperi che sale a quota 18 punti in classifica e sarà attesa settimana prossima dal Cosenza per chiudere il 2025 e il girone d'andata. 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi (84' Evangelisti), Diarrassouba (84' Maiolo), Awua, Fella (60' Sorrentino), Macchi (60' Loreto); Orlando, Fusco (60' Guida). A disposizione: Iuliano, Di Paola, Suplja, Barone, Pelamatti, Piana, Bolcano.- All. Prosperi. 

SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Zanini (27' Puzone), Pacciardi, Sapola, Cancellieri; Ba (74'Frosali), Gudelevicius; Parigini, Frisenna (85' Limonelli), Valente (85' Di Paolo); Molina (74' Contini). A disposizione: Sylla, Falla, Alma, Catena, Morreale. - All. Giordano (Turati e Spinelli squalificati). 

Reti: 45' Parigini (S) - 51' Orlando (C)
Ammoniti: Valente (S) - Luciani (C) - Nunziata (C) - Sorrentino (C) - Evangelisti (C)
Calci d'angolo: 4-4
Recupero: 3' - 7'

Arbitro: Di Reda (Molfetta)
Assistenti: Granata (Viterbo) - Spizuoco (Cagliari)
4°ufficiale: Recchia (Brindisi)
Operatore FVS: Romaniello (Napoli)
 

Sezione: News / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 16:44
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print