La Cavese 1919 nei giorni scorsi ha annunciato il rinnovo della collaborazione con la società Project Woman Napoli anche per la stagione sportiva 2025-2026, confermando l’impegno del club biancoblù nello sviluppo e nella valorizzazione del calcio femminile.

La partnership permetterà la partecipazione ai campionati nazionali e regionali femminili nelle categorie Promozione, Under 17, Under 15, Esordienti e Pulcini, consolidando un progetto tecnico e formativo che guarda al futuro del movimento.

A sottolineare l’importanza della sinergia è stato il Direttore Generale della Cavese 1919, Clemente Filippi, che ha dichiarato:

«Al di là degli adempimenti previsti dai Criteri Sportivi delle Licenze Nazionali per l’ammissione al campionato professionistico di appartenenza, il nostro Club continua a guardare con grande attenzione al movimento femminile, che sta vivendo una fase di costante crescita nel nostro Paese. Anche per questa stagione abbiamo avuto il piacere di proseguire la collaborazione con la Project Woman Napoli del responsabile tecnico Salvatore Migliaccio, una realtà giovane ma già solida e strutturata, in piena sintonia con le strategie di crescita e consolidamento del nostro sodalizio. L’auspicio è quello di raggiungere importanti traguardi comuni nel prossimo futuro».

Soddisfazione anche da parte del responsabile tecnico della Project Woman Napoli, Salvatore Migliaccio, che ha evidenziato il valore umano e sportivo dell’accordo:

«È con grande gioia e orgoglio che abbiamo deciso di rinnovare la collaborazione con la Cavese 1919 per la crescita e lo sviluppo del calcio femminile. Dopo i primi passi compiuti nella scorsa stagione, con grande senso di responsabilità abbiamo scelto di dare continuità a un progetto che ha già raccolto numerosi consensi e che è pronto a regalarci importanti soddisfazioni. Essere affiancati da una società storica come la Cavese è per noi motivo di grande onore. Insieme continueremo un percorso fondato su valori tecnici e umani da condividere con le nostre tesserate e con le loro famiglie».

Il rinnovo della collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione di un progetto condiviso, orientato alla formazione, alla crescita sportiva e alla diffusione dei valori del calcio femminile sul territorio.

Sezione: News / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 10:29
Autore: La Redazione
vedi letture
Print