"Volevano togliere la possibilità di palleggiare al Siracusa anche perché è una squadra che palleggia tantissimo e ti tiene tanta palla e credo che lo abbiamo fatto discretamente siamo mancati dal punto di vista tecnico perché abbiamo sbagliato molto, abbiamo preso qualche ripartenza in più. Intanto è un punto che ci fa ripartire perché venivamo da due belle partite ma abbiamo fatto zero punti, oggi dovevamo e potevamo vincere visto che era uno scontro diretto in casa, però è un punto che ci fa ripartire e ci tiene momentaneamente a distanza il Siracusa e abbiamo guadagnato un punto dal Picerno che ha perso". 

"Sorrentino ha fatto una buona partita domenica ma verso fine partita non stava benissimo e oggi volevo tenerlo buono per l'ultima mezz'ora, anche perché siamo arrivati un po' corti: fuori Munari, Fella è ritornato dal primo dopo tantissimo tempo, dietro stiamo giocando sempre gli stessi. Io al netto di tutte le difficoltà che ci fa ripartire, il campionato è questo sono punti importanti che alla fine possono pesare. Maiolo ho pensato di poterlo rischierare ma è un 2006 e domenica ha fatto la sua apparizione tra i grandi. Quando si gioca con così tanto giovani e noi siamo tra le prime squadre che fanno minutaggio in C metterne tanti insieme non è una cosa semplice sennò si va un attimino fuori strada, ho pensato di far rientrare Fella perché lo vogliamo recuperare dal punto di vista fisico. Per me era logico iniziare con Fella per poi cambiarlo con Maiolo. Con i giovani bisogna andare cauti sennò andiamo fuori strada e diventerebbe complicato. Con me i giovani giocano e stanno giocando tantissimo ma ci vuole un po' di equilibrio".

"Il prossimo impegno sarà duro e per questo il punto di oggi anche se volevamo vincere va bene. Venerdì andremo a giocare contro una squadra importante ci prepareremo ma in una condizione di classifica probabilmente dopo le partite fatte con Trapani e Latina era impensabile a fine girone d'andata. Credo di essere una persona equilibrata non mi sono mai esaltato nei momenti belli e sono tranquillo e lucido nei momenti un po' più complicati. Abbiamo affrontato Casertana e Benevento oggi abbiamo giocato uno scontro che volevamo vincere ma che non abbiamo comunque perso venerdì giocheremo contro il Cosenza e ci prepareremo nel migliore dei modi".

"Con il direttore ne stiamo parlando di mercato, ovvio che io mi occupo del campo. C'è da dire anche che lo stesso Awua non ha fatto un giorno di ritiro e appena arrivato si è fatto male. Non dico che siamo arrivati corti e quindi ci può stare che non riesci a fare la prestazione brillante. Per il mercato ne stiamo parlando dobbiamo aggiustarci ma dobbiamo per Cosenza. Oggi sarebbe stato determinante vincere ma andrremo a Cosenza non avendo perso uno scontro diretto, per il mercato ripeto ne stiamo parlando ma nel dettaglio lo sta facendo il direttore".

Sezione: News / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 19:35
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print