Simonetti gela il Lamberti. La Cavese esce sconfitta per 0-1 contro il Benevento in una gara dove gli uomini di mister Prosperi non hanno subito in gran modo la verve offensiva ospite e sono stati puniti da Simonetti al minuto 85 che ha battuto Boffelli con un colpo di testa che ha regalato i tre punti agli uomini di Floro Flores.

Buon inizio della Cavese che attacca subito dall'asse Diarrassouba-Amerighi con quest' ultimo che crossa in area per l'accorrente Munari, ma il suo tiro va alto sopra la traversa. Ancora Cavese che attacca ancora sul versante destro mettendo in difficoltà il Benevento ed è Diarrassouba che tenta di creare grattacapi alla retroguardia sannita che sventa la minaccia non senza qualche difficoltà. Al 29' la Cavese è vicina al vantaggio con Orlando direttamente da calcio di punizione, bravo Vannucchi a deviare in calcio d'angolo; sull'azione successiva ci prova anche il Benevento con Della Morte, bravo Boffelli a mandare il pallone in calcio d'angolo. Al minuto 35 primo cambio forzato per gli aquilotti con Munari che esce per infortunio al suo posto debutta per la prima volta in stagione Francesco Maiolo. Successivamente ci prova anche il Benevento con Lamesta al minuto 43 direttamente da fuori area, nessun problema per Boffelli che blocca la sfera. 

Termina dopo tre minuti di recupero la prima frazione di gioco con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo inizia con il Benevento che preme il piede sull’acceleratore e ci prova prima con Lamesta e poi con Pierozzi con Boffelli reattivo che sventa la minaccia. Occasionissima al 54' per la Cavese con un'azione manovrata da Diarrassouba e rifinita da Orlando che crossa in mezzo e solo un intervento miracoloso di Ceresoli nega il vantaggio agli aquilotti, palla deviata quel poco che bastava per spedirla in angolo. Ancora Cavese pericolosa dalle parti di Vannucchi ancora con Diarrassouba ma il suo cross è facile presa per l'estremo difensore sannita.

Al minuto 85 il Benevento passa in vantaggio alla prima e vera occasione avuta in tutta la gara. Calcio d'angolo battuto da Lamesta e Simonetti di testa batte Boffelli per il parziale vantaggio della squadra allenata da mister Floro Flores. Cavese vicinissima al pareggio con Diarrassouba con Vannucchi che blocca non senza qualche difficoltà il tiro deviato da un suo difensore.

La gara termina dopo sei minuti e una chiamata al FVS della Cavese per un presunto tocco di mano di Borghini non rilevato dal direttore di gara. Sconfitta immeritata per la Cavese che esce dal Lamberti sconfitta per 0-1 contro il Benevento. Aquilotti puniti su un calcio d'angolo da Simonetti dopo una buonissima gara degli uomini di mister Prosperi. 

Rimane a 17 punti la Cavese che settimana prossima sarà di scena nuovamente al Lamberti. Sabato a Cava de' Tirreni arriverà il Siracusa per uno scontro salvezza da non sbagliare.

Il tabellino della gara:

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi (80' Evangelisti), Munari (35' Maiolo), Awua, Loreto (80' Macchi); Orlando (80' Fella), Diarrassouba, Sorrentino (67' Fusco). A disposizione: Manzo, Iuliano, Di Paola, Suplja, Barone, Guida,, Pelamatti, Piana, D'Incoronato, Bolcano. All. Prosperi. 

BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Pierozzi (64'Borghini), Scognamillo, Saio, Ceresoli; Prisco (64' Talia), Maita; Lamesta, Della Morte (58' Ricci - 64' Simonetti)), Manconi; Tumminello (77' Carfora). A disposizione: Esposito, D'Alessio, Rillo, Mehic, Viscardi, Romano, Cantisani, Mignani, Tsingaras.- All. Floro Flores.

Reti: 85' Simonetti (B)

Angoli: 3-4

Ammoniti: Della Morte (B) - Manconi (B) - Scognamillo (B) - Luciani (C) - Simonetti (B) - Maita (B) - Awua (C)

Recupero: 3'  - 6' 

Arbitro: Ubaldi (Roma 1)
Assistenti: Rignarese (Rimini) - Tagliaferri (Faenza) 
4°ufficiale: Maresca (Napoli)
IV°uomo: Vitale (Salerno) 5

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 17:15
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print