Antonio Floro Flores ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby tra Cavese-Benevento, in programma domenica alle 17:30 al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni.

Queste le parole del tecnico giallorosso: "Sena, Russo e Salvemini non ci saranno, oltre ai soliti noti (Nardi, Agazzi, Pinato, Acampora e Viviani, ndr). Dobbiamo frenare gli entusiasmi, anche se non è facile, perché domani sarà un altro derby e sarà un'altra partita difficile. Lunedì sono rimasto molto contento sia per il risultato che per l'entusiasmo tra i tifosi ed è giusto che se la godano al meglio, ma io sono concentrato e devo restare concentrato sulla partita successiva".

Sulle difficoltà in trasferta: "La partita contro la Cavese è ancora più difficile rispetto al derby contro la Salernitana perché abbiamo questa difficoltà lontano da casa e dobbiamo fare uno step importante. I ragazzi di Prosperi sono una squadra che sa il fatto suo e non sarà facile da scardinare, non dobbiamo andare con il pensiero che sia una partita facile, anzi è quella più complicata e comunque è una squadra che lotta per salvarsi. Se non riusciamo ad attenerci a questi fattori, allora vorrà dire che non facciamo il salto mentale che ci attende. Cosa ho chiesto alla squadra? Maggiore compattezza, saper soffrire e giocare con meno tocchi possibili perché dobbiamo esaltare il nostro gioco e i nostri tifosi, ancora non ci siamo arrivati a questo punto ma sicuramente lavoriamo su questo aspetto che sarebbe un passo avanti importante".

Sulle possibili scelte: "Credo che chi andrà in campo, sono convinto che farà bene per il Benevento, non per me. Al netto di quello che saranno le scelte sugli undici titolari, voglio il 100% per fare qualcosa di bello, altrimenti non riusciamo nell'intento e vanifichiamo tutto. Già da dopo la vittoria contro la Salernitana, non abbiamo mai parlato di ciò che è stata la partita di lunedì ma solo ed esclusivamente della Cavese perché l'intenzione è quella di voler invertire il trend in trasferta, questa è una grande occasione per noi stessi principalmente perché siamo 'stanchi' di questa situazione. Ho ancora qualche dubbio su chi mandare in campo, ci dormirò su stanotte e poi si vedrà perché tutti meriterebbero spazio ma solo undici ne posso mandare in campo. Giocheremo su un bel campo dove poter esprimere un buon calcio, ma aldilà di questo bisognerà andare con le unghie e con i denti a fare un risultato molto importante per noi che potrebbe darci un cambio mentale importante"

Sugli avversari: "Sono una squadra giovane ed esperta, un mix di qualità che vuole fare del rendimento in casa il proprio cammino per la salvezza. Sono ben allenati e sono bravi ad aggredirti e ripartire. L'abbiamo vista più e più volte, quindi a maggior ragione dobbiamo fare bene e dare il massimo".

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 12:55
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print