Boffelli 5,5: Non corre particolari pericoli ma in qualche comunicazione probabilmente difetta, rischiando su Kallon in un malinteso con Cionek (stile Picerno). Non ha il tempo di reazione necessario per provare a contrastare Llano che lo infila sul suo palo, mentre è incolpevole sulle reti di Pezzella e Vano.

Luciani 5,5: Affonda insieme ai compagni nel finale di partita. Fino al cambio modulo della Casertana era riuscito a reggere bene lì dietro. (dall'87' Evangelisti sv)

Cionek 4,5: Forse la prima partita dove viene dominato dal diretto avversario. Nel secondo tempo Vano fa quello che vuole e da un suo fallo nasce la punizione del 2-1 di Pezzella. Accusa il colpo. 

Nunziata 4,5: Già nel primo tempo si prende un rischio per un possibile tocco di mano in area che però non si rivela tale. Nella ripresa però fa il suo primo grave errore da quando è titolare nella Cavese che gli costa caro perché permette a Llano di trovare il pareggio che cambia totalmente la partita. (dal 77' Guida sv)

Amerighi 5: Anche per lui un passo indietro. Non incide mai concretamente sul match e nella ripresa va in completa sofferenza, prendendo anche un'ammonizione nei primi minuti di gioco. 

Awua 5,5: Nel primo tempo gira il giusto, nella ripresa può fare poco se non guardare gli avversari gioire e niente più. (dal 87' Barone sv)

Munari 5,5: Diversi palloni non gestiti al meglio, ci mette la solita corsa ma non incide particolarmente nel corso della partita. 

Loreto 6: Si conquista con merito il rigore del momentaneo vantaggio, si mostra propositivo per quel che può in fase offensiva. Nella ripresa si "perde" Llano, complice la distrazione fatale di Nunziata. Prova a reggere il colpo ma deve arrendersi anche lui. 

Orlando 6,5: C'è una Cavese con Orlando e una senza. Nel primo tempo, appena riesce a prendere le misure al match, inizia ad essere insidioso per la difesa avversaria e non per caso il rigore nasce da una sua giocata. Realizza il quarto gol stagionale che però non basta alla Cavese. Minutaggio ancora non al top, ma quando esce si sente la sua mancanza. (dal 56' Fella 5,5: prestazione giudicabile fino ad un certo punto perché in teoria dopo il suo ingresso, la Casertana pareggia e cambia totalmente la partita, sicuro non riesce a lasciare il segno nella partita).

Sorrentino 5,5: Ha una grande occasione dopo il pari ma De Lucia con un riflesso gli dice 'no'. In generale, non una partita memorabile anche per lui. (dal 87' D'Incoronato sv)

Fusco 5: Come per Nunziata, forse la prima prova non convincente in biancoblù. Paga la poca esperienza contro avversari navigati in questa categoria, in generale fa fatica a far salire la squadra nel momento del bisogno. 

All. Prosperi 5,5: Già dall'inizio della ripresa sembravano esserci le avvisaglie per un ritorno furente dell'avversario che sembrava poter contenere ma praticamente l'errore di valutazione di Nunziata cambia l'interpretazione della partita. Il 2-1 taglia definitivamente le gambe alla squadra che torna a fermarsi dopo 6 risultati utili consecutivi. 

Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 19:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print