Fine settimana intenso per il settore giovanile della Cavese, impegnato su più fronti tra Campionato Primavera 4 e categorie nazionali Under 17 e Under 15.

Bilancio complessivamente agrodolce, con la Primavera capace di una rimonta entusiasmante contro l’Altamura, mentre le formazioni Under cadono sui campi del Catania.

Primavera 4

Cavese-Altamura 3-3

Un pareggio ricco di emozioni quello maturato tra Cavese e Altamura, con i blufoncé capaci di rispondere colpo su colpo agli ospiti e di acciuffare un punto prezioso.

Dopo un primo tempo complicato, la Cavese trova la forza di reagire nella ripresa: al 52’ Addeo trasforma con freddezza un calcio di rigore, dando il via alla rimonta. Passano appena due minuti e lo stesso Addeo firma la doppietta personale, riportando equilibrio nel match.

Nel finale, quando l’Altamura sembrava poter gestire il risultato, è Barlotti all’85’ a trovare la rete del definitivo 3-3, suggellando una prestazione di grande carattere da parte dei ragazzi aquilotti.

Under 17

Catania - Cavese 3-0

Trasferta amara per l’Under 17, superata con un netto 3-0 dal Catania.

Gli etnei impongono sin da subito ritmo e qualità, costringendo i blufoncé a una gara di sacrificio.

La Cavese prova a riorganizzarsi nella ripresa, ma i padroni di casa mantenengono il controllo del match fino al triplice fischio.

Under 15

Catania - Cavese 2-1

Lotta con coraggio l’Under 15, che però esce sconfitta di misura dal campo del Catania. I rossazzurri trovano due reti che indirizzano la partita, ma la Cavese non demorde: al 45’ Trapanese accorcia le distanze con una bella conclusione, riaprendo il match. Nella ripresa gli aquilotti spingono alla ricerca del pari, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create.

Un weekend che lascia sensazioni contrastanti: entusiasmo per la reazione della Primavera, consapevolezza di dover crescere per le Under impegnate nei campionati nazionali. Il settore giovanile blufoncé, comunque, continua a mostrare segnali di competitività e margini di miglioramento in vista dei prossimi impegni.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 13:25
Autore: Emilio Socci
vedi letture
Print