«Entro raramente nello spogliatoio, ma oggi l’ho fatto perché volevo fare i complimenti ai ragazzi. Secondo me hanno disputato una partita di altissimo livello. Contro una squadra così forte non abbiamo concesso un solo tiro in porta né costretto il nostro portiere a parate, quindi tornare a casa senza punti lascia un enorme rammarico. Il Benevento è davvero una squadra importante, faccio fatica a trovarne una più forte nel girone. Ai miei posso rimproverare ben poco.I complimenti fanno piacere, anche se il risultato non ci premia. Ai nostri tifosi dobbiamo offrire qualità di gioco e credo che oggi l’abbiamo fatto. Tutti hanno disputato una gara di grande livello, contro una squadra che pochi giorni fa ha segnato cinque gol alla Salernitana. Sono molto soddisfatto soprattutto dei giovani, perché non era una partita semplice. Non abbiamo concesso nemmeno un tiro nello specchio, eppure commentiamo una sconfitta. La Cavese avrebbe meritato almeno il pareggio: il Benevento è stato bravo e anche fortunato. Questo risultato mi fa rosicare, inutile negarlo».

«Ho schierato Diarrasouba in mezzo e alzato Orlando per non dare punti di riferimento alla loro difesa, molto forte nei duelli. Abbiamo provato a raddoppiare su Lamesta e Manconi, perché se trovano spazio diventano pericolosissimi.Lo ringrazio pubblicamente Floro Flores per le belle parole. È normale però avere rammarico dopo una prestazione simile. Una squadra giovane come la nostra, con tanti ragazzi agli esordi, se non gioca una partita così contro questo Benevento rischia di prendere un’imbarcata. Ci portiamo a casa la prestazione e segnali molto positivi da diversi singoli. Continuiamo con serenità, consapevoli che sabato ci attende una gara complicata. La classifica non ci permette di rilassarci, anche perché abbiamo un calendario difficile. Dobbiamo lottare per la salvezza fino alla fine. Sono arrabbiato per il risultato, sì, ma la prova dei miei mi rende sereno».

«Questa rabbia dobbiamo averla sempre: non possiamo permetterci nemmeno mezzo allenamento sbagliato. Sabato non sarà la partita dell’anno, la classifica lo dice, ma può darci uno slancio importante per restare fuori dalla zona calda. La nostra posizione attuale ce la siamo meritata, ora la sfida è mantenerla. Questa gara deve darci la certezza di poter stare in questo campionato. Vogliamo giocarci la salvezza fino all’ultima giornata: è il nostro obiettivo e sappiamo che dovremo sudarcela».

Sezione: News / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 10:02
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print