«Entro raramente nello spogliatoio, ma oggi l’ho fatto perché volevo fare i complimenti ai ragazzi. Secondo me hanno disputato una partita di altissimo livello. Contro una squadra così forte non abbiamo concesso un solo tiro in porta né costretto il nostro portiere a parate, quindi tornare a casa senza punti lascia un enorme rammarico. Il Benevento è davvero una squadra importante, faccio fatica a trovarne una più forte nel girone. Ai miei posso rimproverare ben poco.I complimenti fanno piacere, anche se il risultato non ci premia. Ai nostri tifosi dobbiamo offrire qualità di gioco e credo che oggi l’abbiamo fatto. Tutti hanno disputato una gara di grande livello, contro una squadra che pochi giorni fa ha segnato cinque gol alla Salernitana. Sono molto soddisfatto soprattutto dei giovani, perché non era una partita semplice. Non abbiamo concesso nemmeno un tiro nello specchio, eppure commentiamo una sconfitta. La Cavese avrebbe meritato almeno il pareggio: il Benevento è stato bravo e anche fortunato. Questo risultato mi fa rosicare, inutile negarlo».
«Ho schierato Diarrasouba in mezzo e alzato Orlando per non dare punti di riferimento alla loro difesa, molto forte nei duelli. Abbiamo provato a raddoppiare su Lamesta e Manconi, perché se trovano spazio diventano pericolosissimi.Lo ringrazio pubblicamente Floro Flores per le belle parole. È normale però avere rammarico dopo una prestazione simile. Una squadra giovane come la nostra, con tanti ragazzi agli esordi, se non gioca una partita così contro questo Benevento rischia di prendere un’imbarcata. Ci portiamo a casa la prestazione e segnali molto positivi da diversi singoli. Continuiamo con serenità, consapevoli che sabato ci attende una gara complicata. La classifica non ci permette di rilassarci, anche perché abbiamo un calendario difficile. Dobbiamo lottare per la salvezza fino alla fine. Sono arrabbiato per il risultato, sì, ma la prova dei miei mi rende sereno».
«Questa rabbia dobbiamo averla sempre: non possiamo permetterci nemmeno mezzo allenamento sbagliato. Sabato non sarà la partita dell’anno, la classifica lo dice, ma può darci uno slancio importante per restare fuori dalla zona calda. La nostra posizione attuale ce la siamo meritata, ora la sfida è mantenerla. Questa gara deve darci la certezza di poter stare in questo campionato. Vogliamo giocarci la salvezza fino all’ultima giornata: è il nostro obiettivo e sappiamo che dovremo sudarcela».
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:40 Si separano le strade tra la Cavese e Mario Terracciano
- 13:45 Federico D'Incoronato ritorna alla Cavese ma non per restare: pronto un nuovo prestito in D?
- 13:10 Giovanni Malagò nuovo Presidente della FIGC: i complimenti della Cavese
- 22:55 FOCUS - Verso la Cavese 26/27: da chi si ripartirà?
- 18:20 Cavese, proposto il centrocampista Boultam: ecco cosa filtra
- 20:37 Ultimi dettagli prima della firma: Francesco Distratto pronto a vestirsi di biancoblù
- 10:08 Cavese, rebus panchina: Scafatese su Prosperi, Espinal e Mangia tra le alternative
- 20:31 La Cavese vince dopo 16 anni il trofeo Gino Avella. Battuta la Juve Stabia per 3-0
- 15:30 UFFICIALE - Tris di rinnovi: Cionek, Visconti e Minaj saranno ancora biancoblù
- 17:30 Schira: "Prosperi-Cavese verso la separazione. Il tecnico ambisce a società e piazze più importanti"
- 16:00 XIV Memorial Eugenio Abbro: domenica al "Lamberti" le finali del torneo
- 07:00 Cavese-Prosperi, la situazione: il tecnico nicchia (ancora), Lamberti e De Liguori irritati
- 09:29 Donnarumma su Coda: "Se dovesse scegliere di tornare a Cava sarebbe una scelta bellissima"
- 08:45 Prime manovre 'under' per il ds De Liguori: vicino Bertini, interesse per Distratto
- 23:00 Una lunga attesa
- 18:52 Il weekend delle giovanili Blufoncè: si chiude la stagione delle giovanili blufoncè tra sfortuna e conferme
- 13:55 La Cavese in prestito - Iuliano trionfa con il Savoia, Guida e Pelamatti ai playoff
- 22:54 Peppe Fella a cuore aperto: "Tutto remato contro. Come singolo ho 'fallito', ma vinto come squadra"
- 21:37 [SONDAGGIO] Vota il miglior calciatore aquilotto della stagione 2025/26
- 14:00 Il pagellone degli aquilotti (centrocampisti e attaccanti): Orlando MVP dell'anno, Awua imprescindibile
- 09:00 Il pagellone degli aquilotti (portieri e difensori): San Boffelli tra miracoli e clean sheet, Cionek è la svolta
- 18:20 Il resoConto del Girone C. Ultimi 90' tra emozioni e sentenze finali
- 12:21 Il weekend delle giovanili Blufoncè: sabato prossimo al Lamberti per la ribaltare la semifinale d'andata dei playoff
- 08:00 Titoli di coda. E adesso che si fa?
- 21:35 Le pagelle degli aquilotti: Gudjohnsen evita il ko, Peretti e Awua fondamentali
- 21:35 Lamberti: "Ripartiremo da una buona base, questo è stato un "Anno Zero". Prosperi? Lo aspetto"
- 20:00 Cavese-Cosenza termina in parità: a Baez risponde Gudjohnsen
- 15:00 Parola al Presidente: conferenza di Lamberti al termine di Cavese-Cosenza
- 10:00 Le probabili formazioni di Cavese-Cosenza: spazio a chi ha giocato di meno, esordio per Sposito
- 22:40 Prosperi: "La Cavese si salva con merito e distacco. Ringrazio il Presidente per aver creduto in me anche nei momenti difficili"
- 22:20 Buscé: "Non dobbiamo sottovalutare l'impegno, non possiamo permetterci passi falsi"
- 14:43 Cavese-Cosenza, festa salvezza al “Lamberti”: premi per Boffelli e Filippi
- 13:15 Il Girone C torna domani! Il programma della trentottesima giornata
- 07:58 I precedenti tra Cavese e Cosenza: ultimo incontro al Lamberti è datato 2013
