Boffelli 5,5: Ultimamente è molto incerto sui lanci in avanti, rischiando in alcune circostanze. L'unica vera parata è nel primo tempo su Della Morte ma si fa bucare dal colpo di testa non irresistibile di Simonetti che condanna gli aquilotti, arrivandoci forse con poca reattività. 

Luciani 6,5: Clienti scomodi per tutta la difesa ma il numero 3 dimostra voglia sia difensivamente che proponendosi anche in avanti in alcune circostanze. Non basta però. 

Cionek 6: Tumminello non riesce mai ad incidere sul match grazie al suo lavoro di primo ordine lì dietro. Sul gol partita viene messo in mezzo nel blocco vincente di Saio a liberare Simonetti. 

Nunziata 6,5: Ritornato al livello standard dopo l'infortunio di Caserta. Lamesta non vede mai l'opportunità di rendersi pericoloso dal suo lato ma è sfortunato in occasione del corner che decide il match con un rimpallo proprio con il numero 11 giallorosso che fa carambolare in corner il pallone che risulterà poi fatale. 

Amerighi 6,5: Ceresoli fa grande fatica sul suo lato e Prosperi con il suo 77 lo sa benissimo. Sempre cercato sui rilanci, cercando di sfruttare i centimetri a disposizione. Insieme a Diarrassouba diventano una batteria tambureggiante sull'out destro, creando i maggiori pericoli da quel lato (dall'81' Evangelisti sv

Awua 6,5: Dopo qualche partita a bassi giri di motore, anche lui ritorna al suo standard e disputa una partita ordinata e senza sbavature, facendo un buon lavoro lì nel mezzo.

Munari 6: Ha la prima chance del match con un destro che termina sul fondo. Nel tentativo di ribaltare un'azione per i suoi, sente tirare dietro la gamba e deve chiudere anzitempo la partita. (dal 35' Maiolo 6,5: Che sorpresa! Si toglie l'etichetta da desaparecido (o se preferite, "Quattrocchi-bis"), entrando in campo a freddo con zero minuti fino all'infortunio di Munari. Lui però ci mette tanta personalità e fa valere il suo fisico alla grande lì in mezzo al campo. Sfortunato quando si fa beffare sul blocco che costa la rete di Simonetti, perdendosi proprio il numero 18. Per quello che si è visto però può essere considerato un nuovo acquisto per Prosperi). 

Loreto 6: Qualche errore di misura di troppo nel primo tempo ma poi nella ripresa ci mette corsa e intensità, mettendo anche una serie di cross interessanti ma che non trova i compagni (dall'81' Macchi sv)

Diarrassouba 6: Ha la palla del pareggio al 93' ma è determinante una scivolata di Scognamillo a negargli quello che poteva essere l'1-1. Rientra dopo due partite di stop, ci mette la solita corsa e la solita voglia. Resiste anche se la spia della riserva si accende nel finale. 

Orlando 6,5: Palla al piede è sempre un pericolo per la difesa avversaria. Un grande intervento di Vannucchi gli nega il vantaggio su calcio di punizione nel primo tempo. Minutaggio in aumento e questo è un'altra buona notizia per lui (dall'81' Fella sv)

Sorrentino 5,5: Corre e non poco, infatti deve lasciare il campo per crampi. Però quando ha lo spazio per andare a colpire verso la porta si dimostra poco preciso e forse non molto convinto. Un salvataggio di Scognamillo nel primo tempo e di Ceresoli nella ripresa gli negano la possibilità di colpire verso la porta da zero metri (dal 68' Fusco 6: Fa quel che può come lavoro lì davanti ma non ha occasioni per fare male). 

All. Prosperi 6,5: La gara è preparata in maniera impeccabile con l'intenzione di soffocare il giro palla del Benevento con la pressione alta ma soprattutto impedendo la pericolosità avversaria negli ultimi 20 metri. Un lavoro impeccabile del Benevento sulla palla inattiva fa perdere la possibilità di perdere un punto che sarebbe stato prezioso. Ma, ai punti, i suoi ragazzi avrebbero meritato qualcosa in più.

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 20:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print