Queste le parole del tecnico: "Come si ferma il Benevento? Limitando le loro qualità e mettere in risalto i loro difetti, è una squadra attrezzata per vincere il campionato e noi dovremo fare il massimo per ottenere un risultato. Il cambio in panchina tra Auteri e Floro Flores nessuno se lo sarebbe aspettato, anche perché avvenuto dopo una partita, sicuramente non ci darà punti di riferimento ma la loro forza è soprattutto nelle individualità".

Un tuffo nel passato per Prosperi: "Mignani? In alcune cose può somigliare a Fusco però hanno entrambi grande tigna e voglia di starci nella partita. Sicuramente sono molto legato a lui, abbiamo vinto un campionato e ci siamo lasciati con la PIanese che era all'8° posto nel girone B, è stato un percorso entusiasmante per entrambi e ha avuto una grande esplosione insieme a lui, lo incontrerò nuovamente con grande piacere".

"Dopo sei risultati utili - dice Prosperi - affrontare il Benevento per ripartire non è mai l'avversario giusto però noi con grande professionalità e serietà proveremo a fare la nostra partita e non vogliamo concederci all'avversario. Trovare un tallone d'Achille nel Benevento è difficile mentre c'è la stessa difficoltà nello scovare la maggiore qualità perché sono forti in tutti i reparti, quindi va affrontato con grande serietà e attenzione. Un derby è una partita che va affrontata come tutte le altre partite, il modo di approcciarlo deve essere lo stesso con grande attenzione possibile, poi se guardiamo il valore tecnico è certo che loro hanno una caratura diversa rispetto alla nostra. Sarà una partita difficile per i nostri difensori, ci mancherebbe altro, soprattutto in virtù dell'assetto che loro hanno cambiato nelle ultime uscite, soprattutto nell'ultima partita. Qual è la migliore contromisura? Giocare in 14 (ride, ndr), dobbiamo fare una partita di grande attenzione e sacrificio perché è un avversario che ti impone questo atteggiamento".

Capitolo infortunati: "Non ci saranno Ubaldi e Fornito, da valutare Piana mentre Macchi tornerà con noi ma sto valutando se utilizzarlo o meno. Infine Diarrassouba è pienamente ristabilito dopo l'assenza di sabato scorso a Caserta". 

Infine sui tifosi: "Fortunatamente avremo due partite di fila in casa e ci daranno grande sostegno, anche se in trasferta non ci sono mai stati, però loro hanno dimostrato sempre grande affetto e questo per noi è molto importante".

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 14:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print