Altro giro, altro poker e altra vittoria per la Cavese che non è sazia e supera per 4-2 la Cynthialbalonga nella prima uscita al "Lamberti" dopo aver vinto il campionato. Gli aquilotti salgono così a quota 72 punti in classifica e si prendono momentaneamente il primato per il miglior attacco del girone G con 52 reti all'attivo. 

Eppure la serata di festa di Di Napoli e soci era iniziata male con Cappai che al 12' sbloccava il punteggio, ribadendo in rete la corta respinta di Boffelli sull'inserimento di Capaldo in area. La partita svolta tre minuti più tardi quando Addessi lancia Di Piazza verso la porta ma viene steso da Santoni che si vede sventolare il cartellino rosso da Aurisano. Con la Cynthia in 10, la Cavese spinge forte e trova il pareggio al 28' grazie ad un ispiratissimo Addessi che chiude un triangolo lungo con Antonelli, finta su Lisari e batte Silvestrini con un tiro preciso all'angolino. Forte del pareggio, gli aquilotti spingono e tre minuti più tardi Antonelli colpisce la traversa con un gran tiro dalla distanza. Il 2-1 arriva poco dopo: cross a rientrare di Addessi dalla bandierina, zuccata di Troest che batte Silvestrini e fa esplodere il "Lamberti". 

Nella ripresa, la Cynthialbalonga, nonostante l'uomo in meno, si rende pericolosa due volte in pochi secondi, sfiorando il pari: prima El Bakhtaoui impegna severamente Boffelli, poi è Lisari ad accarezzare la parte alta della traversa sul corner successivo. La Cavese però trova il tris poco prima dell'ora di gioco: triangolo Tropea-Derosa, quest'ultimo trova Di Piazza in area che si gira in un 'amen' e scarica un sinistro che non lascia scampo a Silvestrini. Partita chiusa? Macché. Neanche il tempo di risistemarsi in campo dopo le sostituzioni che i laziali siglano il 2-3 con Serafino che approfitta di una indecisione tra Troest e Boffelli e mette la zampata che riapre i giochi. La partita scorre fino al recupero quando Felleca trova il quarto gol ad inizio recupero, approfittando di un recupero alto di Magri che lo lancia sulla destra, entra in area e tira fuori un diagonale che bacia il palo interno e si insacca. Nell'occasione viene espulso Pisanu per proteste e la Cynthialbalonga chiude addirittura in 9. Ma non succede altro: la Cavese vince ancora e a fine partita alza il trofeo al cielo.

TABELLINO 

CAVESE (4-3-1-2): Boffelli; Megna, Troest, Derosa, Tropea; Antonelli (59' Sette), Konate (76' Urso), Lops (90' Cinque); Addessi (70' Magri); Di Piazza (58' Felleca), Foggia.

A disp.: Lucano, Fraraccio, Chiarella, Gueye. - All. Di Napoli.

CYNTHIALBALONGA (4-3-3): Silvestrini; Bigi, Santoni, Albanese (87' Doratiotto), Capaldo; Di Cairano (19' Serafino), Pisanu, La Vigna (76' Manca); Maccari (19' Lisari), Cappai (76' Sartor), El Bakhtaoui. 

A disp.: Fusco, Battisti, Falasca, Zanchetta. - All. Mariotti.

Arbitro: Marco Aurisano di Campobasso (ass. Cavallaro-Condrut).

Marcatori: 12' Cappai (CY), 28' Addessi (CA), 34' Troest (CA), 59' Di Piazza (CA), 63' Serafino (CY), 92' Felleca (CA)
Ammoniti: Konate (CA), El Bakhtaoui (CY), Felleca (CA), Pisanu (CY)
Espulsi: 15' Santoni (CY) per chiara occasione da gol, 92' Pisanu (CY) per proteste.

Note: angoli 4-3 per la Cynthialbalonga. Recupero: 0' pt., 5' st. Prima dell'inizio del match osservato 1' di silenzio per Mattia Giani. 

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 10:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print