Fabio Prosperi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match del "Donato Curcio" tra Picerno-Cavese che si disputerà nella notte di Halloween.

Queste le parole del tecnico: "Sicuramente ci aspetta una partita molto difficile perché il Picerno è una squadra di categoria e con ottimi giocatori, conosce bene la categoria e sappiamo della difficoltà, inoltre hanno anche cambiato allenatore e certamente sarà una sfida piena di insidie. Il valore dei calciatori in rosa è fondamentale per loro, questo l'aspetto principale da temere. Partita di maturità? Non abbiamo mai presa una partita come un esame, quello che più conta è quello 'settimanale' quando metti in campo ciò che hai fatto durante l'allenamento, cercando di fare il meglio possibile e questo non è facile".

Capitolo indisponibili: "Fella e Loreto non sono ancora a disposizione, saranno con noi ma valuteremo poi settimana prossima se riusciamo a portarli dentro. Su Lamberti mi dispiace molto per quanto accaduto, abbiamo vissuto insieme quest'ultimo periodo travagliato, dobbiamo stargli vicino e fargli vivere al meglio la sua esperienza da sportivo. Lo abbiamo riaccolto dopo quanto accaduto, spero di poterlo riavere il prima possibile in gruppo per farlo stare ancora più vicino alla squadra".

Ancora sugli avversari: "Il 2-6 subito dal Picerno contro l'Atalanta U23 mi interessa poco, anche perché loro erano riusciti a recuperare due gol ed è stata una partita molto strana, decisa dagli episodi. Noi sappiamo che loro sono una squadra buonissima e con un allenatore che sicuramente è di tutto rispetto e ha portato delle idee importante. Noi non sottovalutiamo mai l'avversario che ci ritroviamo di fronte, stiamo bene sotto più punti di vista, non dovevamo guarire da nulla. Dobbiamo lavorare ancora tanto e tantissimo per raggiungere il nostro obiettivo, due vittorie non cancellano le difficoltà iniziali, i risultati sono arrivati ma non ci cambiano nulla".

Infine sul divieto per i tifosi: "Continuo a dire che è una situazione assurda. Non poter avere i nostri tifosi vicino, lontano da casa, è una situazione paradossale e inizia a diventare penalizzante per noi".

Sezione: Prima Squadra / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 22:56
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print