«Non parlerei di infortuni di Boffelli, perché sono stati due episodi. Valerio è un ragazzo troppo importante per noi. È la prima volta che al FVS ci cambiano la decisione ma non era chiara a livello d'immagine non era nitida sinceramente. Il primo tempo abbiamo deciso di aspettare per capire che partita avesse intenzione di fare il Picerno, visto che per loro come per noi era una partita importante, però loro venendo da un momento più complicato pensavamo in un inizio a razzo. Dove secondo me siamo leggermente mancati è nell'aggressività individuale nel blocco squadra, abbiamo deciso di dargli un po' di palleggio però dentro stati poco aggressivi, ma ci siamo trovati sotto 2-0 senza una parata di Boffelli. Stare 2-0 è stato pesante, ma questi ragazzi non devono perdere mai a prescindere dal risultato, non devono mai abbandonare il campo, dobbiamo lavorare su alcune cose perché comunque era uno scontro diretto e rischiavamo di perdere e sarebbe diventato pesante uscire sconfitti dopo aver fatto una buona gara».
«Se uno vede nel complesso la partita non dico un'eresia se dico di meritare la vittoria, abbiamo perso anche due traverse, ovvio che portare a casa un pareggio così dopo due vittorie importanti e comunque disputando uno scontro diretto è importante. Ho detto ai ragazzi che dovevamo trovare subito il 2-1 ed evitare di prendere il terzo gol, la nostra è una squadra che sta fisicamente bene e io devo fare veramente un plauso ai miei due preparatori che stanno lavorando in una maniera incredibile, siamo stati presenti, ma solo l'inizio mi ha lasciato un po' di rammarico, ma siamo una squadra giovane non possiamo fare 96 minuti a mille, ci saranno errori anche miei, ma il fatto di stare sempre in partita non ci deve abbandonare mai perché è una cosa troppo importante per una squadra così giovane. I conti si fanno alla fine, il percorso è lunghissimo. A parte che abbiamo avuto un calendario complicato, credo anche che qualche punto ci manchi, però se siamo bravi a fare esperienze degli errori e delle mancanze e abbiamo la possibilità di giocarci la salvezza fino alla fine del campionato. Sulle prestazioni non posso recriminare nulla, anche su quella di Latina dove è quella che abbiamo giocato meno bene».
«Sulla situazione di Sorrentino, l'arbitro non mi ha detto nulla mi ha solamente allontanato non ci ha dato una spiegazione. È vero che Awua è arrivato alla fine ed è stato fermo un mese, Munari è arrivato alla fine, Luciani è arrivato da poco, la piccola frattura di Fella, il problema di Loreto, quindi abbiamo avuto tanti problemi. L'undici base no. Dobbiamo inquadrarci ed avere delle alternative, oggi ho fatto meno cambi del solito perché la squadra stava andando troppo bene ed era giusto continuare così. Ovvio che per una squadra come la nostra che gioca con 4-5-6 UNDER e avere tutti a disposizione i grandi per una squadra è importante. Domenico è reduce da un infortunio e sta tornando, però ci stiamo stringendo al più possibile a lui perché l'ha colpito un lutto pesante: è un ragazzo splendido, disponibile, educatissimo: un ragazzo a cui teniamo molto».
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
Altre notizie - Prima Squadra
Altre notizie
- 16:40 Si separano le strade tra la Cavese e Mario Terracciano
- 13:45 Federico D'Incoronato ritorna alla Cavese ma non per restare: pronto un nuovo prestito in D?
- 13:10 Giovanni Malagò nuovo Presidente della FIGC: i complimenti della Cavese
- 22:55 FOCUS - Verso la Cavese 26/27: da chi si ripartirà?
- 18:20 Cavese, proposto il centrocampista Boultam: ecco cosa filtra
- 20:37 Ultimi dettagli prima della firma: Francesco Distratto pronto a vestirsi di biancoblù
- 10:08 Cavese, rebus panchina: Scafatese su Prosperi, Espinal e Mangia tra le alternative
- 20:31 La Cavese vince dopo 16 anni il trofeo Gino Avella. Battuta la Juve Stabia per 3-0
- 15:30 UFFICIALE - Tris di rinnovi: Cionek, Visconti e Minaj saranno ancora biancoblù
- 17:30 Schira: "Prosperi-Cavese verso la separazione. Il tecnico ambisce a società e piazze più importanti"
- 16:00 XIV Memorial Eugenio Abbro: domenica al "Lamberti" le finali del torneo
- 07:00 Cavese-Prosperi, la situazione: il tecnico nicchia (ancora), Lamberti e De Liguori irritati
- 09:29 Donnarumma su Coda: "Se dovesse scegliere di tornare a Cava sarebbe una scelta bellissima"
- 08:45 Prime manovre 'under' per il ds De Liguori: vicino Bertini, interesse per Distratto
- 23:00 Una lunga attesa
- 18:52 Il weekend delle giovanili Blufoncè: si chiude la stagione delle giovanili blufoncè tra sfortuna e conferme
- 13:55 La Cavese in prestito - Iuliano trionfa con il Savoia, Guida e Pelamatti ai playoff
- 22:54 Peppe Fella a cuore aperto: "Tutto remato contro. Come singolo ho 'fallito', ma vinto come squadra"
- 21:37 [SONDAGGIO] Vota il miglior calciatore aquilotto della stagione 2025/26
- 14:00 Il pagellone degli aquilotti (centrocampisti e attaccanti): Orlando MVP dell'anno, Awua imprescindibile
- 09:00 Il pagellone degli aquilotti (portieri e difensori): San Boffelli tra miracoli e clean sheet, Cionek è la svolta
- 18:20 Il resoConto del Girone C. Ultimi 90' tra emozioni e sentenze finali
- 12:21 Il weekend delle giovanili Blufoncè: sabato prossimo al Lamberti per la ribaltare la semifinale d'andata dei playoff
- 08:00 Titoli di coda. E adesso che si fa?
- 21:35 Le pagelle degli aquilotti: Gudjohnsen evita il ko, Peretti e Awua fondamentali
- 21:35 Lamberti: "Ripartiremo da una buona base, questo è stato un "Anno Zero". Prosperi? Lo aspetto"
- 20:00 Cavese-Cosenza termina in parità: a Baez risponde Gudjohnsen
- 15:00 Parola al Presidente: conferenza di Lamberti al termine di Cavese-Cosenza
- 10:00 Le probabili formazioni di Cavese-Cosenza: spazio a chi ha giocato di meno, esordio per Sposito
- 22:40 Prosperi: "La Cavese si salva con merito e distacco. Ringrazio il Presidente per aver creduto in me anche nei momenti difficili"
- 22:20 Buscé: "Non dobbiamo sottovalutare l'impegno, non possiamo permetterci passi falsi"
- 14:43 Cavese-Cosenza, festa salvezza al “Lamberti”: premi per Boffelli e Filippi
- 13:15 Il Girone C torna domani! Il programma della trentottesima giornata
- 07:58 I precedenti tra Cavese e Cosenza: ultimo incontro al Lamberti è datato 2013
