«Non parlerei di infortuni di Boffelli, perché sono stati due episodi. Valerio è un ragazzo troppo importante per noi. È la prima volta che al FVS ci cambiano la decisione ma non era chiara a livello d'immagine non era nitida sinceramente. Il primo tempo abbiamo deciso di aspettare per capire che partita avesse intenzione di fare il Picerno, visto che per loro come per noi era una partita importante, però loro venendo da un momento più complicato pensavamo in un inizio a razzo. Dove secondo me siamo leggermente mancati è nell'aggressività individuale nel blocco squadra, abbiamo deciso di dargli un po' di palleggio però dentro stati poco aggressivi, ma ci siamo trovati sotto 2-0 senza una parata di Boffelli. Stare 2-0 è stato pesante, ma questi ragazzi non devono perdere mai a prescindere dal risultato, non devono mai abbandonare il campo, dobbiamo lavorare su alcune cose perché comunque era uno scontro diretto e rischiavamo di perdere e sarebbe diventato pesante uscire sconfitti dopo aver fatto una buona gara».

«Se uno vede nel complesso la partita non dico un'eresia se dico di meritare la vittoria, abbiamo perso anche due traverse, ovvio che portare a casa un pareggio così dopo due vittorie importanti e comunque disputando uno scontro diretto è importante. Ho detto ai ragazzi che dovevamo trovare subito il 2-1 ed evitare di prendere il terzo gol, la nostra è una squadra che sta fisicamente bene e io devo fare veramente un plauso ai miei due preparatori che stanno lavorando in una maniera incredibile, siamo stati presenti, ma solo l'inizio mi ha lasciato un po' di rammarico, ma siamo una squadra giovane non possiamo fare 96 minuti a mille, ci saranno errori anche miei, ma il fatto di stare sempre in partita non ci deve abbandonare mai perché è una cosa troppo importante per una squadra così giovane. I conti si fanno alla fine, il percorso è lunghissimo. A parte che abbiamo avuto un calendario complicato, credo anche che qualche punto ci manchi, però se siamo bravi a fare esperienze degli errori e delle mancanze e abbiamo la possibilità di giocarci la salvezza fino alla fine del campionato. Sulle prestazioni non posso recriminare nulla, anche su quella di Latina dove è quella che abbiamo giocato meno bene».

«Sulla situazione di Sorrentino, l'arbitro non mi ha detto nulla mi ha solamente allontanato non ci ha dato una spiegazione. È vero che Awua è arrivato alla fine ed è stato fermo un mese, Munari è arrivato alla fine, Luciani è arrivato da poco, la piccola frattura di Fella, il problema di Loreto, quindi abbiamo avuto tanti problemi. L'undici base no. Dobbiamo inquadrarci ed avere delle alternative, oggi ho fatto meno cambi del solito perché la squadra stava andando troppo bene ed era giusto continuare così. Ovvio che per una squadra come la nostra che gioca con 4-5-6 UNDER e avere tutti a disposizione i grandi per una squadra è importante. Domenico è reduce da un infortunio e sta tornando, però ci stiamo stringendo al più possibile a lui perché l'ha colpito un lutto pesante: è un ragazzo splendido, disponibile, educatissimo: un ragazzo a cui teniamo molto».

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 11:06
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print