Boffelli 6: Due buone uscite dove interviene in modo determinante (su una delle due, arriva la rete sulla ribattuta di Cortinovis). Primo tempo complicato in quanto controvento e i suoi rilanci non riescono mai a trovare i compagni.

Luciani 6: Vavassori è il maggiore talento della squadra bergamasca e si vede. Lui contiene come può, soprattutto quando aiutato da Amerighi. Non può nulla in occasione dell'1-1. 

Cionek 6: Deve prendere le misure ad un Cissé decisamente complicato da gestire. Non inizia come al solito ma poi strada facendo inizia ad alzare il muro lì dietro e nella seconda parte del match non si passa più.

Nunziata 7: Cresce sempre di più questo classe 2007 che ormai ha convinto tutti. Una chiusura prodigiosa su Cissé a salvare un gol sull'1-1, sempre attento e concentrato nella lettura dell'azione. Non a caso Cortinovis per essere pericoloso deve ricorrere alle vie centrali. 

Amerighi 6: Non ha il tempo per coprire e aiutare Luciani nell'occasione del pareggio. Ha il merito di conquistarsi il rigore del 2-2 e di salvare in maniera decisiva su Ghislandi nella ripresa. In fase offensiva prende ritmo strada facendo ma sbaglia una facile situazione dove avrebbe potuto mettere Fusco a tu per tu con Vismara per il possibile 3-2. (dal 92' Evangelisti sv)

Orlando 6: Oggi è croce e delizia. L'errore che spiana la strada all'azione del 2-1 ospite potrebbe incidere negativamente sul match ma dopo pochi minuti ha l'occasione per riscattarsi e non sbaglia dagli undici metri, rimettendo le cose a posto. Nella ripresa prova a salire di giri ma il minutaggio è ancora ridotto e Prosperi gli preferisce Fella. Dai suoi piedi parte il cross che scaturisce il vantaggio di Sorrentino. (dal 60' Fella 5,5: Ancora in fase di rodaggio il 10 aquilotto che si fa vedere con qualche buona giocata ma offensivamente non riesce a pungere come dovrebbe). 

Awua 5,5: Si vede ad intermittenza, sono mancati un po' i suoi strappi in questa e nella precedente sfida di Foggia. Fa il compitino e niente di più lì in mezzo al campo.

Munari 6: Anche per lui, il compito lo svolge anche bene ma non riesce mai a pungere ulteriormente. Anche oggi però tanti chilometri per lui. 

Loreto 6: Idele è un velocista ma lui lo contiene al meglio, giocando una partita attenta nella fase difensiva, aiutato anche dall'ottimo Nunziata. 

Fusco 6: Cresce con il passare dei minuti quando capisce che di fisico può avere la meglio su Obric e lo fa in diverse situazioni. Segna la rete del 3-2, annullata per motivi ancora poco chiari. 

Sorrentino 6,5: Quinto centro stagionale per il 7 che segna con un bel colpo di testa da opportunista. Sembra essere stanco nel finale ma ha la gamba per lo scatto dove si va a procurare l'espulsione di Guerini. Spreca una serie di situazioni interessanti perché troppo innamorato del pallone, peccato. (dal 92' Guida sv.)

All. Prosperi 6: La sua Cavese tiene bene testa ad una squadra giovane, di talento e spensierata. Bravi i suoi ragazzi a rimettersi subito in carreggiata dopo lo svantaggio. Avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più ai punti però porta a casa il sesto risultato utile consecutivo. 

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 16:04
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print