Vigilia di Foggia-Cavese per Fabio Prosperi: il tecnico biancoblù ha presentato la sfida dello "Zaccheria" che si disputerà nel Monday Night che chiuderà momentaneamente (in attesa del recupero tra Casertana-Atalanta U23) il 14° turno di campionato. 

Queste le parole del mister: "Ci aspetta una partita molto complicata e difficile per tanti motivi, in primis perchè il Foggia ha giocatori che conoscono bene la categoria e sarà un avversario voglioso di riscatto, hanno cambiato allenatore da poco e sarà difficile da decifrare dal punto di vista tattico. Dal nostro canto, dobbiamo cercare di fare la migliore partita possibile e dobbiamo proseguire nel nostro percorso, consapevoli dell'alto coefficiente di difficoltà dell'incontro che andremo ad affrontare".

"Ai ragazzi - continua Prosperi - chiedo sempre di lavorare al meglio e questa deve essere la nostra strada, il campionato è ancora molto lungo quindi non parlerei di esami o banchi di prova. A prescindere della classifica del Foggia, dovremo cercare di fare il possibile per cercare di fare nostra questa partita e rendere la vita difficile agli avversari. C'è stata una sosta lunga tra una partita e l'altra, può essere un fattore e vorrei vedere la reazione positiva da parte della squadra, visto che sono 10 giorni che non giochiamo. Cosa non vorrei vedere? Mi auguro di non rivedere lo stesso inizio di Picerno perché lì abbiamo impattato male la partita, cosa mai accaduta in altre situazioni. Non guardo i risultati delle altre partite perché la classifica conta relativamente in questo momento".

Situazione infortunati: "Orlando? Stiamo valutando se portarlo e, soprattutto, se poterlo utilizzare perché si porta un problema muscolare da Picerno, sarebbe un recupero importante però faremo il massimo per inserirlo tra i convocati. Ad ogni modo, averlo in gruppo ci farebbe comodo da un punto di vista numerico, così come ci fa comodo il rientro di Peppe Fella. Oltre a Orlando, sicuramente mancherà Luca Piana che ha avuto un problema fisico che spero e mi auguro non lo tenga a lungo tempo fuori".

Infine un pensiero per i tifosi: "Da parte loro ho sentito grande vicinanza anche quest'oggi, dispiace ulteriormente per l'ennesimo divieto ricevuto, siamo al primo posto in tal senso con 8 trasferte su 8"

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 19:05
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print