Allo stadio "Bartolani" di Cisterna di Latina, Anzio-Cavese si sfidano per la 33.ma giornata del girone G di Serie D. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 15:00.

Miglior attacco, miglior difesa, miglior rendimento in esterna e soprattutto, più di tutti, raggiungere quota 75. Sono questi gli ultimi obiettivi da raggiungere per la Cavese di Lello Di Napoli che cercherà di fare ancora più del suo meglio in questi ultimi 180 minuti da disputare prima di proiettarsi alla Poule Scudetto che la vedrà affrontare il Team Altamura e il Trapani dal 12 Maggio. Il tecnico aquilotto vuole ottenere il massimo con i suoi ragazzi e anche nell'ultimo appuntamento in esterna in campionato non vuole sfigurare per cercare di ottenere altri 3 punti e aggiungere un ulteriore tassello al proprio cammino che recita 8 vittorie su 10 partite disputate da quando è subentrato a Daniele Cinelli in panchina. 

Di fronte ci sarà un Anzio che ha bisogno disperato di punti per cercare di uscire dalla zona playout ed evitare dunque gli spareggi per non retrocedere in D. La squadra laziale allenata da Guida dovrà fare a meno di due pedine importanti come Busti e Paglia, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo per un turno, ma venderanno comunque cara la pelle per la salvezza che, aldilà del risultato finale odierno, dovranno sudarsi fino agli ultimi 90 minuti della stagione regolare. 

Tornando alla Cavese, Di Napoli per il match odierno ha lasciato a casa Buschiazzo, Gueye, Zenelaj, Polanco e Perrotta. Si andrà avanti con il 4-3-1-2 visto nelle ultime giornate post-vittoria del campionato dove sono arrivate 2 vittorie con 8 gol segnati. In porta ancora Boffelli (Di Napoli in conferenza ha parlato di un possibile 'premio' per Lucano o Barone negli ultimi 180 minuti, più probabile una passerella con il San Marzano in casa), difesa che vedrà probabilmente il rientro di Kevin Magri dal 1' in coppia con Troest con Megna a destra e Tropea sulla fascia mancina. A centrocampo possibile minutaggio per Urso ma a gara in corso: dentro ancora Antonelli e Konate con uno tra Lops e Sette. Sulla trequarti è confermato Addessi così come il tandem offensivo composto da Foggia e Di Piazza con il Capitano a caccia della doppia cifra prima della conclusione del campionato. Attenzione però a Felleca che è reduce da due gol consecutivi e scalpita anche per una maglia da titolare.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 10:30
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print