Ultimo ballo al ''Simonetta Lamberti'' di questa straordinaria cavalcata, gli aquilotti, già sicuri di un posto nella Lega Pro che verrà, affronteranno il San Marzano di mister Zironelli.

Prevista una vera e propria giornata di festa a Cava de' Tirreni, tanti momenti speciali a far da cornice all'ultimo turno di questo inedito Girone G (per la cronaca ancora privo di vari verdetti). Due compagini che non hanno nulla più da chiedere al Campionato dopo aver raggiunto ampiamente gli obiettivi prefissati, dunque vorranno onorare al meglio tale sfida dinanzi ad una splendida cornice di pubblica, difatti a qualche ora dal fischio d'inizio si va verso il 'sold out' in tutti i settori.

Dal punto di vista sportivo, il match di quest'oggi potrebbe rappresentare un banco di prova per in vista della doppia sfida della Poule Scudetto in cui i metelliani saranno chiamati in causa nelle prossime due settimane. La meta già dichiarata dal Patron è quella di dare il massimo in ogni gara implementando in tal modo il bottino attuale a livello di numeri, per poi prepararsi al meglio per il post Regular Season.

Gli ultimi impegni dei biancoblu hanno dato agio ad uno scacchiere tattico differente rispetto a quello dei mesi precedenti quasi a fornire la forma di una Cavese a trazione anteriore: una difesa a quattro con due terzini di spinta ad accompagnare le manovre offensive, centrocampo equilibrato col vertice basso fondamentale in questo gioco e soprattutto l'inserimento di un attaccante in più a svolgere da collante tra i due comparti.

Le scelte di mister Di Napoli, dunque, potrebbero essere le seguenti senza sbilanciare troppo le gerarchie proprio in vista delle due partite con le vincenti degli altri due gironi (Trapani e Altamura): la vera 'sorpresa' potrebbe arrivare proprio dalle retrovie con Lucano a guadagnarsi la maglia da titolare, Cinque e Tropea i due terzini e a completare la difesa, il ritorno di Magri e il classe 2005 Megna; Lops e Sette da interni dovrebbero agire nella zona calda del campo insieme al solito Urso, infine risuona la coppia-gol Foggia-Di Piazza che tanto ha fatto gioire i supporters blufoncé con Addessi sulla trequarti.

La probabile formazione di oggi:

Cavese (4-3-1-2): Lucano; Cinque, Megna, Magri, Tropea; Lops, Urso, Sette; Addessi, Foggia, Di Piazza. Allenatore: Di Napoli

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print