Guida al campionato, alla scoperta del Girone G: Boreale ASD

Domenica, al Simonetta Lamberti, arriverà la Boreale ASD, fanalino di coda del girone G: analizziamo la prossima avversaria degli aquilotti
30.11.2023 10:45 di Manuel Senatore   vedi letture
Guida al campionato, alla scoperta del Girone G: Boreale ASD

Il 3 dicembre la Cavese incrocerà sul proprio cammino la Boreale ASD.

La squadra laziale, i cui colori sociali sono rappresentati dal viola e dal bianco, giocherà in Serie D quest'anno dopo aver disputato il campionato di Eccellenza la scorsa stagione. Dopo aver rincorso questa speranza per tutta l'estate, la Lega Nazionale Dilettanti ha permesso alla squadra, allenata all'epoca da mister Granieri, di perfezionare l'iscrizione alla quarta serie.

Nonostante non si puntasse a disputare un campionato di vertice, la Boreale ha tradito tutte le aspettative risultando infatti il fanalino di coda del Girone G.

Con appena 9 punti conquistati, infatti, si trova all'ultimo posto della classifica, a ben 4 lunghezze dalla zona playout.  Nemmeno il cambio in panchina, con Fabrizio Piccareta insidiatosi al posto di Mirko Granieri, sembra aver portato quella scossa necessaria per riprendere in mano la situazione. 

La Boreale disputa le sue partite casalinghe allo stadio comunale "Le Muracciole".

ULTIMA FORMAZIONE SCHIERATA: Corriere, Leonardi, Buccioni, Casavecchia, Spila, Sablone, Tomassini,  SabatinI, Sammartino, Di Vico, Piciollo, Perroni
Quando giocherà La Cavese con la Boreale?

ANDATA: 03/12/2023 Stadio Simonetta Lamberti

RITORNO: 14/04/2024 Stadio comunale "Le Muracciole"