Spesso si tende a parlare e talvolta a dare i (giusti) meriti solo ai protagonisti in scena, bensì sarebbe consono onorare anche chi risiede dietro le quinte, in particolare in seguito ad una cavalcata così imponente. Figure che coadiuvano al bene primario della Cavese, ove tutto nasce e prende forma. 

Durante l'intero arco di questi 10 mesi di calcio e non solo, dalla presentazione del nuovo Diesse Logiudice alla vittoria del titolo che mancava da ben 18 anni a Cava de' Tirreni, l'organigramma societaria ha sempre espresso un profilo alquanto basso, operando in silenzio e dedicandosi totalmente alla causa. Una delle figure più rilevanti è sicuramente quella del Direttore Generale,  in grado di comprendere appieno tutte le risorse disponibili all'interno dell'impresa, occupata da Clemente Filippi, braccio destro del Patron Lamberti, ormai da due stagioni al seguito dell'aquilotto. 

In passato tra le fila della Juve Stabia, sia nei panni di Direttore Generale sia Segretario Generale per diversi anni, dunque tanta esperienza in un settore piuttosto delicato nel calcio moderno.

Le sue parole, in esclusiva, ai nostri microfoni durante i festeggiamenti per la vittoria del Campionato: "Troppo presto per realizzare tutto ciò, basti vedere questa gente così gioiosa ma soprattutto i tanti presenti in Sardegna per dimostrare quanto tale Promozione sia mancata all'intera città di Cava. Siamo contenti di essere qui, a partecipare a questo momento di festa".

La vera rivincita della delusione dell'anno scorso? Il Direttore è stato lucido: "Ormai fa parte di un passato che c'è stato e non si può cambiare, ma che sicuramente aiuta a crescere. Evidentemente non doveva andare così quest'anno, festeggiando anzitempo questo Campionato; adesso ci attendono le notti più belle da vivere insieme che rientreranno nella storia di questa città".

Sezione: News / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 13:03
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print