Da Cittadella a Cava de' Tirreni per seguire il suo idolo. 

É la storia di Matteo Ronchi, giovane di Cittadella che quest'oggi si è recato allo stadio "Simonetta Lamberti" per seguire le gesta del Pifferaio Federico Piovaccari, suo idolo calcistico.

Matteo Ronchi ha percorso 756 km senza considerare il viaggio di ritorno per seguire Piovaccari quest'oggi impegnato nella gara con il Trastevere, risultato? Vittoria per 1-0 della Cavese e rete proprio del Pifferaio Piovaccari, la prima in campionato per lui. Sarà che Matteo gli avrà portato fortuna?

Alla fine della gara Federico e il suo fan si sono incontrati all'esterno dello stadio Simonetta Lamberti, dove il ragazzo gli ha donato una sciarpa del Cittadella con su scritto forza Piovaccari, mentre il nostro numero 25 gli ha regalato la maglia blufoncé indossata quest'oggi dall'ex calciatore della Sampdoria. 

Tempo fa Ronchi rilasciò un'intervista dove parlava del suo idolo Piovaccari: "Da quando è arrivato a Cittadella mi è rimasto impresso come calciatore. L’ho seguito ovunque, anche in tv. Sono andato a vederlo anche a Madrid quando giocava al Rayo Vallecano. L’ho seguito anche da casa quando giocava a Pagani, l’anno scorso e a Messina.“ 

Tra i vari ricordi legati al centravanti, Matteo ha citato una partita in particolare: "Il derby di ritorno contro il Padova, con il Cittadella, della stagione 2010-2011, in Serie B. Abbiamo vinto per 3-1 e lui ha segnato una doppietta e fornito un assist."

Sicuramente tornerà a far visita al suo ormai amico Piovaccari e in generale alla splendida piazza di Cava de' Tirreni, nella speranza che sia di buon auspicio per la stagione in corso per il bene della maglia che il suo idolo, adesso, indossa con fierezza.

Sezione: News / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 21:10
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print