"É stata una partita dura, giocata contro una squadra molto forte, il tempo dirà la verità sulle capacità del Trastevere. La capacità di soffrire è stata un elemento importantissimo. Quando la squadra riesce a giocare con questo atteggiamento, con questa mentalità, con questa voglia di saper soffrire possiamo fare tutto. Siamo sulla strada giusta, sono contento perché è una vittoria più bella". 

"Ho detto tante cose nelle vecchie conferenze stampe. In primis e lo ribadisco è impensabile che una squadra possa dominare in lungo e in largo l'avversario. Quindi, nel momento in cui questa squadra capisce che si deve arrivare primi su tutte le palle, avere la voglia di soffrire siamo sulla strada giusta, domani ci riposiamo e martedì pensiamo all'Ostia. Per il mio modo di essere io non parlo degli arbitri, è un essere umano può sbagliare, naturalmente mi dispiace per la mancanza del Capitano". 

"Questa squadra è competitiva sarà dura batterci. Sono sincero: non ho visto ne' la classifica ne' i risultati, dobbiamo pensare in partita in partita e non guardare la classifica. In questo momento mi preme pensare a quello che abbiamo fatto in queste due partite, naturalmente in passato abbiamo giocato con un sistema di gioco. É compito dell'allenatore capire se ci sono problemi, con quel modulo tante cose non andavano bene, attualmente tanti giocatori sono adattati in questo momento, deve prevalere questa voglia per arrivare lontano":

"Questa squadra mercoledì per 45 minuti ha giocato con il 3-4-3 naturalmente c'è da migliorare, c'è da migliorare il fraseggio, il modo in cui arriviamo davanti alla porta, però per me è un buon inizio soprattutto per la fase di non possesso. Miglioremo anche sulla fase di possesso. Per quanto riguarda Addessi non è assolutamente una bocciatura, Simone è stato mandato in tribuna perché giovedì ha preso una botta in allenamento, ieri non l'abbiamo detto per giocoforza, Simone è un elemento fondamentale del nostro scacchiere".

Sezione: News / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 20:05
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print