«Fare delle previsioni è difficile, credo che sia il caso di vivere partita per partita anche perché questo campionato ha delle difficoltà incredibili. Abbiamo fatto tanti punti, ma per arrivare alla salvezza non bastano e quindi bisogna lavorare tanto. È una partita di grande difficoltà: incontriamo una squadra strutturata, una squadra che ambisce alle posizioni di alta classifica dobbiamo andare a cercare di fare una grande partita sia per quanto riguarda l'atteggiamento e sia per quanto riguarda il mettere in difficoltà la Casertana che è una grandissima squadra».

«Non ho deciso chi giocherà in avanti. Su Guida l'ho detto tante volte è un giocatore che mi piace ma non è sceso nelle gerarchie per demerito suo ma semplicemente chi ha giocato sta facendo bene come Sorrentino che ha fatto cinque gol, Fusco ne ha fatti due e sta aiutando la squadra nelle realizzazioni. Quando farò giocare Guida non avrò problemi nel farlo, perché ho grande fiducia nel ragazzo. Faremo il possibile a non cadere, dobbiamo lavorare allenamento dopo allenamento e cercare di migliorare in partita in partita, non mi pongo il problema della sconfitta, ma mi pongo di fare meglio allenamento dopo allenamento»

«Detengo il record di non aver mai avuto i nostri tifosi al seguito: record difficilmente battibile. Quindi non fa piacere e non entro mai nel merito se non conosco le motivazioni, ma è un record inusuale. Davanti non ho sciolto le riserve perché stanno tutti lavorando bene e devo fare valutazioni, Macchi sarà fuori, idem Ubaldi, Piana sta bene ma non sarà convocato. Troveremo una squadra che avrà i favori del pronostico, ha investito tanto e vuole fare un campionato di vertice, possiamo sorprenderli solo se facciamo una partita attenta dovremmo essere bravi a riuscirci e a limitare le qualità di questa squadra. È una squadra che sa giocare la Casertana e mi auguro che i nostri ragazzi siano pronti alla gara. Mi aspetto un atteggiamento giusto con un pelo d'attenzione perché ne abbiamo bisogno, rispettiamo la Casertana come tutte le squadre ma andremo a giocarci la partita nel miglior modo possibile».

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 15:23
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print