Boffelli 6: pochi pericoli dalle sue parti,merito di una super difesa. Attento quando chiamato in causa. 

Troest 6.5:  roccioso, solido, concreto. Pochi pericoli dalle sue parti, una certezza. 

Magri 7: ufficiale, Kevin è tornato! Prestazione altisonante del difensore, tornato finalmente ai livelli dello scorso anno. Anticipa, imposta, aggredisce, la difesa a tre sembra esaltarlo. 

Derosa 6: meno appariscente dei due colleghi di reparto, non meno efficace però. Anche lui morde gli avversari, concedendo poco o nulla agli attaccanti del Trastevere. Acquisto sottovalutato ma performante.

Cinque 6: schierato in un ruolo a lui poco familiare, si cala comunque bene nei panni dell’esterno a tutta fascia. Si propone saltuariamente in zona offensiva, soffre meno del dovuto in difesa. 

Sette 6: un diesel il nostro Niccolò: partenza sottotono, finale di primo tempo in crescendo, ripresa davvero di ottima fattura. Si rende pericoloso in attacco, servendo un assist al bacio per Piovaccari, che spreca a tu per tu con il portiere.  Dal 67’ - Ospitaleche 5.5: un passo indietro rispetto al match con il Rotonda. Entra nella fase cruciale del match, dove il Trastevere spinge tanto, ed è relegato prettamente a compiti difensivi.

Konate 7: il santino che i tifosi cavesi porteranno con sé: una sicurezza, dove c’è lui (ossia dappertutto) non si passa. Amara, ovunque proteggici. 

Antonelli 6: contrariamente a Sette, inizia con il piede sull’ acceleratore. Si propone in attacco, chiude gli spazi, ma con il passare dei minuti cala d’intensità. Buoni segnali comunque da parte dell’ex Lumezzane, nuovo pilastro degli aquilotti.  Dal 75’-  Urso sv: gestisce, come suo solito, e aiuta a difendere il risultato.

Collura 6: il terzino classe 2004, schierato nuovamente titolare, non demerita quest’oggi, limitandosi però al compitino. Dal 46’-  Polanco 5.5: corre, corre tantissimo Bryan. Pecca però di precisione in diversi appoggi, mentre in fase difensiva deve ancora acquisire quella sicurezza necessaria per far dormire sonni tranquilli alla propria retroguardia).

Piovaccari 7: man of the match, si sblocca finalmente anche a Cava de’Tirreni. Oltre alla rete, tanta corsa e personalità in mezzo al campo. Sostituito al 55’, rimane a bordo campo per dare indicazioni ai compagni, stile Ibrahimovic. Intramontabile.  Dal 55’ Felleca-  5.5: parte dalla panchina il numero dieci, Cinelli lo inserisce per pungere nelle ripartenze concesse dal Trastevere. Spesso però, si intestardisce con la palla, lasciando sfumare diverse ghiotte occasioni.
Foggia 5.5: prestazione buona del capitano, che offre una buona intesa con  Piovaccari, manca solo lo spunto decisivo sotto porta. Mezzo punto in meno per l’espulsione, discutibile, ricevuta direttamente in panchina: probabili le due giornate di squalifica, che gli farebbero saltare la gara con la Nocerina… Dal 67’ Chiarella 6: anche  oggi diversi buoni spunti per la punta classe 2004, che lotta contro la difesa avversaria da solo. Acerbo, ma i colpi ci sono, il ragazzo si farà.

Sezione: News / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 19:26
Autore: La Redazione
vedi letture
Print