La Cavese torna in campo al "Simonetta Lamberti" per affrontare la Juventus NextGen nel giorno dell'Immacolata in quella che sarà una partita storica, visto che per la prima volta si affronteranno le due squadre. Il fischio d'inizio dell'incontro è fissato alle 15 agli ordini del signor Restaldo di Ivrea.

L'1-1 strappato a Catania deve essere da spinta per i ragazzi di Maiuri a migliorarsi dal punto di vista della prestazione e provare a dare continuità ai risultati. Negli ultimi 180 minuti del girone d'andata, l'obiettivo degli aquilotti è ben chiaro: cercare di fare più punti per mettersi nella migliore posizione di classifica e fare poi il bilancio su quali possono essere gli obiettivi in vista del ritorno. Di fronte ci sarà una squadra, quella bianconera, galvanizzata dall'importante vittoria ottenuta per 2-1 a Biella contro il Taranto, la prima da quando Massimo Brambilla è tornato a sedere sulla panchina dopo l'esperienza della passata stagione. Anche per la Juventus questa partita conterà tanto ma la Cavese vorrà far valere la legge del fattore campo su un terreno che potrebbe essere pesante nel corso del match per via della pioggia. 

Maiuri per la sfida odierna deve rinunciare a Piana e Citarella, quest'ultimo alle prese con una contrattura e non convocato. Rientra invece Gaetano Vitale che sarà regolarmente nel terzetto di centrocampo con Konate e Pezzella. Per il resto, tutto è legato al solito dilemma: 3-5-2 o 4-3-3? Le risposte del primo tempo contro il Catania potrebbero indurre ad un nuovo passaggio a 3 dietro con Saio, Peretti e Loreto davanti a Boffelli ed il ritorno di Maffei (che oggi compie 20 anni) dal 1' a sinistra con Rizzo nuovamente nel ruolo di esterno a tutta fascia sulla destra. Prendendo per buona questa ipotesi, possibile un tandem offensivo composto nuovamente da Sorrentino e Fella, anche se il 10 aquilotto potrebbe anche essere utilizzato a partita in corso per gestire il suo minutaggio dopo il rientro (con gol) nell'ultima mezz'ora a Catania e dunque favorire l'innesto di uno tra Diop o Vigliotti. Qualora il tecnico metelliano dovesse decidere di optare per un tridente, Diarrassouba partirebbe titolare con Sorrentino a sinistra mentre Loreto potrebbe osservare un turno di riposo (anche diffidato) inizialmente in difesa.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella (Vigliotti), Sorrentino. - All. Vincenzo Maiuri. 

JUVENTUS NEXTGEN (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Citi, Puzcka; Macca, Palumbo; Comenencia, Guerra, Cudrig; Semedo. - All. Massimo Brambilla.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 10:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print