Boffelli 6: Per 94 minuti corre solo un brivido quando la punizione di Liotti nel primo tempo si spegne sull'esterno della rete. Poi potrebbe essere giudicato come spettatore non pagante ma si ritrova a dover raccogliere in fondo al sacco il pallone colpito da Gori al 95' che vale l'1-1 finale. 

Saio 6,5: Sfortunato il difensore aquilotto, costretto a fermarsi per un problema fisico e che lo costringe a lasciare il campo dopo pochi minuti della ripresa. Fino a quel momento era stato impeccabile tra i tre di difesa. (dal 52' Peretti 6: non ancora al 100%, gettato in campo a freddo e forse ancora un po' arrugginito nei movimenti, ma non fa correre grossi pericoli alla difesa).

Piana 6,5: Ancora segnali di crescita da parte del capitano che si batte tanto contro Vano e riesce quasi sempre il duello, giocando d'anticipo. Rischia su due interventi molto pericolosi nel primo tempo, di cui uno gli costa l'ammonizione. Ma nonostante ciò, la sua partita è più che positiva.

Loreto 5: Un'ammonizione rimediata dopo pochi minuti potrebbe rendere la sua partita difficile. Non sempre impeccabile in marcatura, compie comunque il suo dovere lì dietro. Paga caro al 95' quando Gori lo sovrasta e infligge l'1-1 ai suoi. 

Rizzo 6: Era in dubbio alla vigilia per un problema rimediato a Giugliano ma gioca 97 minuti di grande attenzione e sgroppate sulla destra. Tiene bene nel duello con Liotti.

Citarella 6: Schierato al posto di Konate, il classe 2003 offre una buona prova lì in mezzo al campo, alla prima da titolare in campionato. Sfiora anche il gol con un destro dalla distanza che Iannarilli smanaccia in calcio d'angolo. (dall'88' Marranzino 7: entra in campo, una manciata di secondi, tocca un pallone e fa venire giù il "Lamberti": impatto migliore non ci poteva essere per il centrocampista in prestito dal Napoli che potrebbe diventare l'eroe della serata ma Gori gli rovina la festa a pochi secondi dal traguardo).

Pezzella 6,5: Non sfigura davanti al club che ne detiene il cartellino. Faro del centrocampo aquilotto a dare istruzioni e qualità lì nella zona nevralgica, senza mai mollare un centimetro e lottando su ogni palloni, distribuendone tanti e con precisione per i compagni. 

Vitale 6: Manca un po' di precisione al numero 3 negli ultimi 20 metri quando si presenta al tiro in un paio di circostanze, con situazioni da poter sfruttare meglio. Dà comunque sostanza e inserimenti lì in mezzo. 

Maffei 6: Continua la fase di crescita del classe 2004 che macina km sulla fascia e non si segnala mai per errori ma solo per cose positive. Ha la chance anche per chiamare in causa Iannarilli su punizione ma il portiere si dimostra attento. (dall'88' Diarrassouba 6,5: la nota di merito se la prende per aver avuto il coraggio di pressare e costringere Enrici a perdere il pallone, dando il là all'azione dell'1-0 di Marranzino)

Fella 6: Non il Fella dei giorni migliori. Nel primo tempo non si vede moltissimo e sembra a tratti un po' lento nello smistare i palloni. Nella ripresa va un po' meglio, entrando anche nell'azione del gol di Marranzino.

Sorrentino 6: La solita corsa e la solita voglia del numero 7 di voler spaccare il mondo. Crea diverse situazioni interessanti nel primo tempo ma senza riuscire ad incidere verso la porta di Iannarilli. Nella ripresa, nonostante le insidie create con i suoi scatti, cala alla distanza e Di Napoli lo richiama nel finale. (dal 78' Vigliotti sv.)

Di Napoli 6,5: La sua Cavese tiene testa anche all'Avellino, anche se dopo 4 giornate si contano più partite dove c'è il rammarico che altro. I cambi questa volta sono stati decisivi, anche se Gori poi punisce al 95'. 5 punti tra Crotone, Giugliano e Avellino sicuramente è un buon bottino di partenza ma sono più i biancoblù ne avrebbero potuti avere almeno 2 in più in classifica.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 23:20
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print