Barone 6.5Prima in assoluto per il cavese doc. A parte l’emozione iniziale dove commette alcuni errori d’impostazione con i piedi compie due buone parate nel primo tempo. Nel secondo tempo compie un autentico miracolo su Megna.

Megna 7: Primo tempo di contenimento per il difensore calabrese, prima nel 3-5-2 e poi come centrale nel 4-3-1-2. Dimostra di avere gamba e personalità.

Magri 6.5: Dopo un buon inizio dell’intera squadra, gli aquilotti complice il buon caldo e il gioco propositivo dell’Altamura vanno in difficoltà ma Magri insieme al suo compagno di reparto Troest riescono a mantenere l’assetto difensivo blufoncé grazie anche ad alcuni interventi determinati.  Dal 61’ Foggia 6.5: Il capitano prova più volte a trovare la via della rete, su un occasione miracoloso De Luca. Il capitano non molla di un centimetro e conquista numerose falli a favore.

Troest 6.5:  Pagella fotocopia di Kevin Magri, ma il vichingo danese va valere la sua esperienza. Nei momenti di difficoltà dei metelliani, il numero 23 ci mette sempre una pezza mostrando una personalità d’altri tempi.

Tropea 7: Gioca in una posizione non proprio adatta a lui (esterno di destra nel 3-5-2) ma riesce ad ottemperare tutte le richieste di mister Di Napoli. Pressa alto e tenta di offendere quando può. Prova d’assoluto valore soprattutto in un ruolo non suo.

Lops 7:  Il centrocampista barese è il calciatore della cinta di centrocampo più attivo dei metelliani. Presente in molte situazioni di raddoppio mettendo in difficoltà Logoluso. Mostra una grande tranquillità nello gestire palla  in determinate situazioni di gioco, personalità da categoria superiore.

Zenelaj 6.5: Torna titolare dopo il brutto infortunio che l’ha fermato nel momento più bello della stagione. Anche lui un pò impreciso in determinati situazioni di gioco. Non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede, esce tra gli applausi del pubblico. - Dal 52’ Sette 6.5: funziona la staffetta in un momento delicato della gara

Urso 6.5:  Un po’ macchinoso in determinate situazioni ed un pò impreciso nei passaggi finali, sempre da lodare però per il sacrificio e l’impegno. Mette in difficoltà De Luca su calcio di punizione. Sul finale di gara, però torna l’Urso di sempre compiendo anche alcuni gesti tecnici di assoluto valore.

Derosa 6.5:  Davide quest’oggi si limita ad un ruolo prettamente difensivo. Nel secondo tempo, però ci prova più volte a sfondare il muro difensivo altamurano. Torna nel suo ruolo preferito di terzino sinistro, dopo che mister Di Napoli cambia al 4-3-1-2.

Felleca 7:  Sembra non volersi fermare il gran momento di Francesco Felleca. Inizio match e alla prima conclusione verso la porta di De Luca e quinta rete per lui. Conclusione molto simile a quello realizzato con il Cynthialbalonga. Esce tra gli applausi del Lamberti - Dal 61’ Addessi 6.5: cerca più volte di imbucare i propri compagni di reparto, resta uno dei più propositivi dell’ultima parte di gara.

Di Piazza 6.5:  Impiego e sacrificio per il numero 18 aquilotto che è una spina nel fianco per la difesa murgiana, sopratutto in campo aperto. Colpisce una traversa clamorosa, dopo anche un’ottima azione corale con Felleca. - Dal 72’ Chiarella: SV

Di Napoli 7: Inizia con il 3-5-2 con Derosa e Tropea esterni invertiti. Nel secondo tempo passa al 4-3-1-2 appena capisce che l’Altamura inizia a premere il piede sull’acceleratore. Ennesima vittoria per il condottiero.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 19:19
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print