La Cavese inciampa dinanzi ad una splendida cornice di pubblico: risultato conseguente alla prestazione, il forcing finale non aiuta e la Nuova Florida sbanca il "Lamberti". 

Boffelli 6: una delle pochissime note positive di quest’oggi, decisivo nella prima frazione con qualche buon intervento a salvare il risultato. Resta il rammarico delle tre reti subite nonostante le colpe non siano prettamente ad opera dell’estremo difensore.

Megna 5: dopo differenti prove importanti, tonfa nel momento più importante. Poco abile sulla prima rete degli ospiti e molte palle perse in uscita. Oggi decisamente tra i peggiori.

Troest 6.5: l’unico a salvarsi della linea difensiva di questo amaro epilogo. Al di là della  bella rete che ha dato le speranze agli aquilotti, esce indenne dai tanti scontri a ridosso dell’area di rigore. Abbiamo assistito ad un calo di rendimento della squadra, ma non a quello del danese.

Magri 5.5: una delle peggiori gare individuali del numero 30, le frecce offensive dei laziali comprendono il suo stato precario e più volte puntano e giungono dove avrebbe dovuto presidiare. Indipendentemente da tutto, una prontissima guarigione a Kevin, uscito in ambulanza dal rettangolo verde.

Derosa 5.5: il cugino lontano del calciatore cui siamo abituati ad assistere domenica dopo domenica. Purtroppo inceppa in una giornata storta così come i suoi compagni, la sostituzione era inevitabile. (Dal 46Di Piazza 6.5: una rete da cineteca per il bomber con la 18, a testa altissima da questa amara sconfitta tra le mure amiche. Lotta con grinta e soprattutto voglia di agguantare quantomeno il pareggio, occorrono 11 Matteo)

Urso 6: non sono bastati i molti tentativi di guadagnare possesso in mezzo al campo, più volte tenta di ripartire e creare qualcosa di utile, ma non viene mai assistito a dovere. Ci si attende di più da uno dei migliori sin qui, inutile ribadirlo.

Zenelaj S.V.: peccato per l’infortunio rimediato dopo soli 10 minuti di gioco, così come per il centrale difensivo un forte ‘in bocca al lupo’ al giovane centrocampista. (Dal 10’ Lops 5: subisce un provvedimento disciplinare tranquillamente evitabile. I ritmi non salgono mai col pallone tra i suoi piedi e il suo ausilio in fase di non possesso è nullo).

Konate 5.5: discorso simile per il guineano, soffre tanto la pressione degli avversari e non riesce mai ad incidere a dovere. Mancano le energie necessarie. (Dal 46’ Antonelli 4.5: si attendeva un risposto sul prato verde, quest’ultima non ha mai avuto inizio. Non riesce nel tentativo di riscattare un primo tempo inerme della mediana e anzi non fortifica la decisione del suo inserimento)

Fraraccio 6: uno dei più propositivi della prima parte di gara, doppia fase nella media e pochissimi errori. La staffetta col subentrato non riesce, difatti garanzie svanite al momento del cambio.(Dal 46’ Sette 4.5: fuori ruolo e fuori partita, oggi risulta sulla tabella dei peggiori, mai sopra le linee e funzionale allo scacchiere tattico, inutile addossare “colpe” ma l’atteggiamento proposto è poco giustificabile)

Foggia 5: continua il lungo digiuno per il Capitano, oggi sbaglia l’impossibile sia dinanzi a Giordani sia in fase di supporto alle manovre offensive. Poco lucido e attento, non conclude mai abilmente, si spera in un repentino cambio di rotta, onde evitare spiacevoli insidie.

Addessi 5: la fiducia del mister non viene ripagata, pochissimi spunti interessanti e mai pericoloso in zona d’attacco. La scelta del funambolo non vibra e le sue giocate terminano sempre sui piedi dei difensori avversari. (Dal 68’ Gueye 5: solo qualche sponda e poco più, non attacca mai la profondità e non calcia verso la porta. Doveva aiutare il comparto in qualche modo ma fallisce)

Di Napoli 5: prima sconfitta dal suo approdo a Cava de’ Tirreni, questi 90 minuti lasciano vari interrogativi a partire dalle scelte iniziali giungendo inesorabilmente alla girandola dei cambi. Questa Cavese manca l’appuntamento al cosiddetto ‘salto di qualità’, le responsabilità andrebbero smembrate, inutile cercare il capro espiatorio di questa pungente debacle. Occorre farne tesoro e ripartire… 

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 18:00
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print