La probabile formazione di Cavese-Gladiator: continuare su questa scia

18.02.2024 11:00 di Ugo D'Amico Twitter:    vedi letture
La probabile formazione di Cavese-Gladiator: continuare su questa scia
© foto di Enzo Candela

Finalmente dopo due settimane si torna a parlare di calcio giocato. Sembra essere passata una vita dall'ultima vittoria contro l'Atletico Uri di 15 giorni. 

Di mezzo c'è stato l'esonero di mister Daniele Cinelli, l'arrivo del nuovo trainer Raffaele Di Napoli e la sosta dovuta per il Torneo di Viareggio.

Sosta che ha fatto lavorare in tranquillità mister Di Napoli per questo derby che la Cavese dovrà assolutamente portare a casa, visto anche attualmente la squadra aquilotta è a secco di vittorie interne nel 2024. Sconfitta con il Cassino e pareggio con l'Ischia a fronte delle due vittorie in terra sarda con Sassari e Uri e al pareggio con la Romana. La vittoria in casa non arriva dal 16 dicembre, vittoria per 1-0 contro l'Anzio con rete di Magnus Troest. 

Lo scheletro della Cavese difficilmente cambierà forma. Come detto ieri da mister Di Napoli in conferenza, il tecnico ex Giugliano ha dichiarato che il lavoro fatto in precedenza è stato fatto bene e lui sta solamente apportando dei correttivi. Infatti, la squadra con ogni probabilità si presenterà oggi al Lamberti (quasi superate le 2600 presenze) con il classico 3-5-2.

Poche, quindi le novità in campo. A difesa di Boffelli potrebbe esserci però una novità il trio difensivo stavolta potrebbe essere composto da: Troest, Magri e Megna che potrebbe sostituire Buschiazzo almeno a partita iniziale, ma non si esclude il trio pesante dietro. A centrocampo, torna dalla squalifica Konate e sarà insieme ai soliti Urso e Zenelaj. Sulle fasce potremmo rivedere dal primo minuto Sette, fuori dal 11 titolare da un paio di settimane e Fraraccio che è in un ottimo momento di forma. 

In attacco, invece spazio al tandem pesante Ciro Foggia - Matteo Di Piazza. Potrebbe essere la terza partita di fila per i due arieti metelliani dal primo minuto. 

Ricordiamo che la gara potrete seguire sui nostri canali dalle ore 14:15 in modalità testuale. 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Magri, Troest; Megna (Buschiazzo); Fraraccio, Urso, Zenelaj, Konate, Sette; Di Piazza, Foggia. Allenatore: Di Napoli