Finalmente si inizia a parlare di calcio giocato. Quest'oggi alle ore 18:00 parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della Cavese targata Fabio Prosperi che oggi debutterà per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Gli aquilotti sfideranno il Potenza dell'ex De Giorgio per la prima di due volte consecutive in quel Potenza visto che i biancoblù saranno di scena sempre al Viviani ma contro il Sorrento per la prima giornata di campionato in programma domenica.

Per quanto riguarda le formazioni, c’è curiosità nel vedere come De Giorgio e Prosperi schiereranno le loro squadre.
I lucani potrebbero optare per il consueto 4-3-3: Alastra tra i pali, con Adjapong a destra e Burgio a sinistra. Al centro della difesa spazio a Camigliano e Bachini. In mediana, probabile il trio formato da Ghisolfi, Erradi e Felippe. In attacco, Anatriello sarà affiancato da D’Auria e Petrungaro. Caturano, non ancora al meglio della condizione, potrebbe partire dalla panchina. Indisponibili Castorani e Schimmenti.

Cinque assenze, invece per gli aquilotti di mister Prosperi che dovranno fare a meno di: Peretti, Diarrassouba, Rizzo, Vitale e Lamberti. Sarà tra i convocati il nuovo acquisto Munari ma sarà presente solo per onor di cronaca visti i pochi allenamenti effettuati con il gruppo biancoblù. Per il resto mister Prosperi dovrebbe affidarsi a quello che ha provato in quel di Rivisondoli. Il modulo sarà il 3-4-2-1 e con ogni probabilità si vedranno per 9/11 gli uomini visti nella gara con il Chieti di sabato scorso. Boffelli tra i pali con la linea difensiva composta da Evangelisti, Piana e Loreto. A centrocampo sugli esterni agiranno Macchi e Pelamatti, mentre al centro del campo saranno Suplija e Fornito a fare da diga. In avanti il terminale offensivo sarà Sorrentino che sarà supportato da Fella e dal giovane D'Incoronato che ha ben impressionato in questo pre-campionato. 

Non ci sarà nessuna diretta TV ma ci sarà la diretta testuale sul nostro sito a partire dalle ore 17:30. 

Potenza (4-3-3): Alastra; Adjapong, Camigliano, Bachini, Burgio; Ghisolfi, Errardi, Felippe; D'Auria, Anatriello, Petrungaro. Allenatore: De Giorgio
Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Macchi, Suplija, Fornito, Pelamatti; D'Incoronato, Fella; Sorrentino. Allenatore: Prosperi
 

Sezione: News / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 10:30
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print