Termina con una vittoria nell' ultimo test match in quel di Rivisondoli. La Cavese di mister Prosperi batte il Chieti, squadra che militerà nel girone F di Serie D per 2-0. Decidono una rete di Macchi e Fella

Il match inizia con il Chieti che cerca di impensierire Boffelli e ci prova con De Sousa che tenta di mettere in difficoltà il numero 12 aquilotto ma il tiro è telefonato e non crea alcuna difficoltà. Successivamente si fanno gli aquilotti con Fornito ma il tiro non alcun problema per la retroguardia neroverde. Dopo pochi minuti è ancora Cavese all'attacco stavolta con Guida che tenta la conclusione dopo un ottimo cross di Pelamatti ma la difesa della Chieti è attenta e sventa in calcio d'angolo. 

Ma è al 26' che la Cavese passa avanti. La rete porta la firma di Macchi: l'esterno classe 2004 viene servito all'interno dell'area di rigore e scarica un missile verso la porta e batte Mercorelli. Dopo al 32' i metelliani raddoppiano con Fella che realizza una grande rete mettendo a sedere un calciatore del Chieti e dal limite fa partire un tiro dove l'estremo difensore neroverde non ha potuto fare nulla. 

Verso la fine del primo tempo Fella va vicino al 3-0. Ottima l'azione portata avanti con D'Incoronato che serve il numero 10 aquilotto che di poco manca l'appuntamento con la doppietta. 

Il secondo tempo inizia con la Cavese che effettua cinque sostituzioni, mentre il Chieti inizia per il momento con gli stessi undici che stanno terminando la prima frazione di gioco. Si fa vedere subito Sorrentino appena entrato, buona azione personale ma Mercorelli è attento e fa sua la sfera.

Ci prova Sabba direttamente da fuori area ma il tiro è centrale e quindi di semplice controllo per Iuliano entrato al posto di Boffelli. Nella parte centrale del match è il Chieti che si fa vedere dalle parti di Iuliano ed è proprio con Cascio che va vicino al parziale 2-1. È solamente il palo a dire no al numero 18 del Chieti e metelliani che rimangono ancora sul doppio vantaggio. La Cavese non demorde e crea un'azione interessante con il duo Fella-Sorrentino con il numero 10 che serve Fusco in mezzo all'area di rigore, ma il calciatore ex Salernitana viene anticipato da Zanin che sventa la minaccia.  Si fa vedere ancora Sorrentino che fa tutto da solo e tenta la conclusione ma è bravo Zanin a dire no. Ancora Sorrentino che non riesce a trovare la rete del 3-0: con tre passaggi la Cavese è arrivata in area di rigore con il numero 7 che colpisce la traversa e non riesce a trovare la via con la rete. 

Termina dopo tre minuti di recupero la gara. La Cavese batte per 2-0 a Chieti e chiuderà nella giornata di domani il ritiro in quel di Rivisondoli. Da lunedì focus sul Potenza primo impegno ufficiale della stagione 25/26 per gli aquilotti. 

Il tabellino:

Cavese (3-4-2-1): Boffelli (46' Iuliano - 86' Manzo), Evangelisti (78' Iurgens), Bolcano, Loreto (Nunziata); Pelamatti (46' Di Paola), Suplja, Fornito (46' Barone), Macchi (46' Amerighi); D'Incoronato (46' Sorrentino), Fella; Guida (62'Fusco).  Allenatore: Prosperi

Chieti (4-2-3-1): Mercorelli (50' Zanin); Pracek (57' De Luca), Di Filippo, Pinto (60' Gallo), Allessi; (50' Guerriero) Sabba (72' Oddo), Conti (49' Donsah), De Sousa( 41' Cascio), Ceccarelli (72' Busatto), Arlotti; Vuthaj (72'Grandis). Allenatore: Del Zotti

Reti: 26' Macchi (C) - 32' Fella (C)

Ammonito: Suplja (C)

Recupero: 2' - 3'

Arbitro: Panfilo (ass. Ninu-Nunziata)

Sezione: News / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 18:30
Autore: La Redazione
vedi letture
Print