Tra le priorità di mercato per la Cavese c'era la necessità di inserire un difensore centrale over per sopperire alla lunga assenza di Manuel Peretti, operato nei giorni scorsi dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e fuori per almeno 5-6 mesi. Il ds Vincenzo De Liguori ha lavorato sottotraccia ed avrebbe individuato il profilo giusto per la causa biancoblù: come riporta TuttoC.com, gli aquilotti sono vicini a tesserare Thiago Cionek, classe 1986 reduce dal campionato vinto con l'Avellino di mister Biancolino.

Brasiliano ma naturalizzato polacco, Cionek - nonostante la carta d'identità reciti 39 anni (il 21 aprile prossimo ne compirà 40), rappresenterebbe un rinforzo di grande esperienza per la causa metelliana e di caratura internazionale con 21 gettoni nella nazionale maggiore polacca, oltre al passato trascorso allo Jagiellonia (Polonia), Bragança (Portogallo) e in Brasile con Cuiabá Esporte Clube e Clube de Regatas Brasil ad inizio carriera. In Italia, dove è arrivato nel 2012, ha militato con le maglie anche di Padova, Palermo, Modena, SPAL e Reggina ma nell'ultima esperienza in terra irpina ha ottenuto la promozione in B, siglando anche un gol nelle undici presenze messe a referto nella passata stagione. Tra Serie A, B e C più le altre competizioni italiane ha collezionato oltre 350 presenze.

Thiago Rangel Cionek dovrebbe arrivare Cava de' Tirreni nei prossimi giorni e quasi sicuramente, non appena verrà messo nero su bianco, potrà essere a disposizione di mister Fabio Prosperi in vista della prima uscita in campionato sul campo del Sorrento a Potenza.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 13:19
Autore: Nando Armenante
vedi letture
Print