Termina 5-0 la seconda uscita stagionale della Cavese di mister Prosperi. Dopo la vittoria per 14-0 contro la Primavera, quest'oggi gli aquilotti hanno disputato il loro primo allenamento congiunto in quel di Rivisondoli, avversaria di quest'oggi il Lanciano squadra che milita in Eccellenza.

La Cavese passa avanti al quarto minuto con un'azione ben manovrata dalla difesa con Evangelisti che ha lanciato la sfera verso Fella che ha servito D'Incoronato e con un tocco sotto ha servito Sorrentino che ha battuto sottomisura Del Plavignano per il vantaggio aquilotto. 

Il Lanciano, però non si intimorisce e al 10' va vicino al pari direttamente da calcio di punizione con Acosta, bravissimo Boffelli a mandare la sfera in angolo. Una gara interessante dove si nota una Cavese che non butta mai la palla e ha cercato frasi fraseggi giocando per la maggior parte palla a terra, mentre dall'altra parte c'è un Lanciano mai domo che nonostante le due categorie di differenza sta cercando di mettere in difficoltà gli aquilotti grazie a varie ripartenze. 

Il secondo tempo inizia con la Cavese che ha rivoluzionato la formazione. Nove cambi su undici nella seconda frazioen di gioco rimangono in campo per il momento solo Fella e Piana. Al 50' Ucci trattiene Fella e l'arbitro decreta un calcio di rigore per i biancoblù. Dal dischetto va lo stesso Peppe Fella che batte il portiere per il parziale 2-0. Dopo tre minuti tris blufoncé ancora con Peppe Fella che approfitta di un'errore d'impostazione della difesa abruzzese con Fusco che serve al limite il numero 10 metelliano che insacca per il 3-0. 

Ancora un minuto dopo è Macchi che è entrato bene in gara dalla sinistra che mette un cross velenoso in mezzo e Fusco per poco non riesce a portare il risultato di 4-0. Al minuto 79 arriva il 4-0 per i metelliani con l'aggregato Francesco Desiato che di testa insacca per il poker metelliano su un cross di Barone. Continua ancora a macinare gioco la Cavese che al minuto 81 timbra il cartellino per la quinta volta. Stavolta, a mettere il suo nome sul tabellino è Gerardo Fusco che servito ottimamente da Guida batte il portiere del Lanciano per la quinta volta quest'oggi.

Finisce così la gara senza altri sussulti: un buon test che la Cavese che batte per 5-0 il Lanciano. Buone indicazioni e tanto da limare in vista dei prossimi impegni. L'appuntamento è sempre a Rivisondoli per sabato prossimo contro il Chieti, squadra che milita in Serie D. 

Il tabellino:

Cavese (3-4-2-1) PT: Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Amerighi, Fornito, Vitale, Pelamatti, D’Incoronato, Fella, Sorrentino. 

Cavese (3-4-2-1) ST: Iuliano (79' Manzo), Iurgens, Piana (70' Desiato), Nunziata, Di Paola, Barone, Suplja, Macchi, Fella (60' Pelamatti), Fusco, Guida. All. Prosperi

LANCIANO PT (3-5-2): Del Plavignano; Antezza, Ferrante, Karkalis; Cirigliano, D’Eramo, Palmucci, Verna, De Giosa; Acosta, De Palo.

LANCIANO ST (3-5-2): Fedele; Ucci (65’ Di Nenno), Daleno, Karkalis (57’ Giovannelli); Guaglianone, Tozzi (77’ Brighella), Palmucci (57’ Festa), Persichetti (77’ Ulisse), Manzi; Acosta (57’ Geniola), Salerno (77’ Micolucci). -  A disp.: Canciello. - All. Aquilanti.

Arbitro: Panfilo (ass. Ninu-Nunziata)

Marcatori: 4’ Sorrentino, 51’ rig. e 53’ Fella, 79’ Desiato, 82’ Fusco
Ammoniti: Antezza (L), Baleno (L)
Recupero: 0' - 3'

Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 18:50
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print