Ferragosto di vigilia per la Cavese di Fabio Prosperi che sabato alle ore 18:00 scenderà in campo allo stadio "Viviani" di Potenza per il primo turno di Coppa Italia Serie C Sky Wi-Fi dove affronterà i rossoblù guidati dall'ex Pietro De Giorgio. Il mister aquilotto è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i lucani.

Queste le parole del tecnico: "Mi aspetto di capire a che punto siamo perché ci darà modo di capire dove dobbiamo migliorare e dove intervenire sulla squadra, dalla quale mi aspetto risposte in maniera corretta rispetto a quello che abbiamo fatto fino ad adesso. Vitale? Purtroppo nell'ultimo periodo è molto sfortunato. Dopo il risentimento muscolare di sabato scorso è alle prese con un attacco influenzale e non lo avremo per questa partita. Dal punto di vista tattico, abbiamo lavorato su più soluzioni con lui, immaginando anche di avanzare la sua posizione in campo per liberarlo tatticamente e dare più spazio a livello offensivo".

"Noi affrontiamo una partita in una settimana per noi abbastanza corta data la ripresa di mercoledì dopo il ritiro di Rivisondoli c'era bisogno di recuperare bene le energie - dichiara Prosperi - Per noi è più una parte finale di ritiro per poi entrare nel vivo della settimana-tipo a partire da lunedì prossimo quando ci avvicineremo al campionato. C'è molta curiosità comunque da parte mia per capire cosa la squadra potrà dare in campo. Cosa ci manca? Siamo in attesa di completarci e cercando di farlo nel modo migliore possibile, in questo momento stiamo affrontando qualche piccola carenza ma così come altre squadre del nostro girone".

Sugli assenti: "Oltre Vitale, mancheranno anche Peretti e Lamberti così come Diarrassouba che sta recuperando dal problema fisico e Rizzo che ha inviato un nuovo certificato medico. Munari? Sarà convocato ma non ancora utilizzabile perché si è allenato due volte insieme a noi e contiamo di integrarlo pienamente già dalla settimana prossima, così come Adama"

Sull'avversario: "Secondo me il Potenza, dopo Benevento, Salernitana e Catania, potrebbe essere la prima delle altre che può competere per un posto importante ai vertici. Il primo turno ci ha riservato un avversario ben rodato e una squadra che, in gran parte, gioca insieme già da diverso tempo. Sarà un ostacolo difficile ma noi vogliamo affrontarlo al meglio e ci sarà utile per capire meglio tante cose sul nostro stato attuale. C'è un punto interrogativo su come ci ritroveremo in campo anche perché siamo entrambe reduci dalla preparazione estiva. La nostra è stata abbastanza pesante perché siamo una squadra giovane e vogliamo avere una tenuta fisica importante che è fondamentale nel corso della stagione"

Infine, sull'approccio iniziale a Cava de' Tirreni: "Fino ad ora ho trovato un ambiente molto disponibile, il mio staff si è completato da subito con altrettanti professionisti con il quale stiamo lavorando bene. Dobbiamo finire di completarci quanto prima, amalgamarci e di trovare la giusta quadratura per tutto ma la base inizlale è sicuramente buona. Per portare la gente allo stadio dobbiamo dare massimo impegno in campo, in allenamento e anche fuori dall'ambito lavorativo anche perché qui c'è grande trasporto da parte dei tifosi e noi abbiamo il compito di onorare e rispettare questa squadra e questo club".

Sezione: News / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 14:55
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print