«Siamo soddisfatti perché la squadra veniva da una settimana importante di lavoro con carichi pesanti, però la squadra ha fatto bene. Siamo stati presenti e abbiamo tenuto il campo fino alla fine. Abbiamo iniziato con sette under per poi terminare la gara con 10 under. Avevamo tante assenze, abbiamo fatto cose buone e altre non buone ma siamo ancora in costruzione. Questi test vanno presi per quello che valgono soprattutto per cercare le cose negative anche perché le positive ce le teniamo strette».

«Il bilancio è positivo se lo vediamo dal punto di vista dell'atteggiamento ma siamo ancora un cantiere aperto. Domani faremo l'ultimo allenamento e poi daremo un po' di stacco ai ragazzi. La partita di Coppa servirà a capire a che punto siamo e poi dove dovremmo migliorare per arrivare alla gara con il Sorrento al meglio. A Fella nel secondo tempo avevo detto di arretrare un pochino, è un ragazzo che io non conoscevo ma dal punto di vista dell'atteggiamento è un esempio incredibile. Se l'atteggiamento dei uno dei calciatori più importanti è questo sicuramente è da esempio per gli altri. Non possiamo prescindere dal difenderci tutti è dieci o tutti è undici perché siamo una squadra che dovrà salvarsi all'ultima giornata: è il nostro obiettivo dichiarato: dovremmo lottare dal primo all'ultimo minuto, dobbiamo avere questo atteggiamento qua, lo spirito non deve mancare mai anche perché anche questa piazza te lo chiede e te lo richiede, quindi dobbiamo essere bravo a non venirne meno».

«Non riuscivo a parlare con i ragazzi sembrava di stare in una vera e propria partita ufficiale e ci fa anche bene questo perché ci fa entrare nel clima che caratterizzerà questo campionato. Sono sempre presenti ma dovremmo fare il possibile per alimentare la loro voglia di starci vicino»

Sezione: News / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 20:10
Autore: La Redazione
vedi letture
Print