Continua il ritiro pre-campionato della Cavese a Rivisondoli. La domenica degli aquilotti agli ordini di mister Fabio Prosperi è iniziata intorno alle 10 con il gruppo diviso in due fasi di lavoro tra campo e palestra. Nel pomeriggio invece, intera squadra sul campo con il tecnico che ha voluto lavorare molto sul lavoro difensivo da fare sulle situazioni di palla inattiva ma anche sulla fase di finalizzazione per quel che riguarda gli attaccanti. Spazio anche per una partitella a campo ridotto 10 contro 10 vinta dalla squadra blu con la rete di Peppe Fella.

La squadra tornerà in campo lunedì per un'altra doppia seduta e sarà anche la giornata dove si sveleranno i calendari della prossima Serie C.

PERETTI ANCORA OUT - Presente a Rivisondoli ma solo per onore di firma Manuel Peretti dopo l'infortunio al ginocchio rimediato nel corso della prima parte di allenamenti a Cava de' Tirreni. Il difensore ex Palermo, in attesa del responso medico per valutare l'entità del problema (atteso nei prossimi giorni) non manca di far sentire la propria vicinanza alla squadra, risultando sempre presente sul terreno di gioco durante gli allenamenti, limitandosi a piccoli esercizi per capire anche la risposta del suo ginocchio. 

DESIATO, LA NOVITÀ - Insieme al gruppo squadra a Rivisondoli c'è un volto nuovo: è quello di Francesco Desiato, difensore classe 2005 che lo scorso anno ha militato nella Turris, prima dell'esclusione dal campionato. Il 20enne centrale è a disposizione di mister Prosperi e vuole giocarsi le proprie carte per provare a strappare il tesseramento per la prossima stagione. 

GUIDA AFFATICATO - Chi non ha lavorato nella giornata odierna è stato Angelo Guida. L'ex-Paternò è alle prese con un affaticamento dovuto ai carichi di lavoro e ha seguito le due sedute di allenamento a bordocampo, così come è stato per Peretti. Presumibile un rientro imminente a disposizione del tecnico già a partire dalla giornata di lunedì. 

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 18:55
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print