Boffelli 6: Una serata da spettatore non pagante. Non può nulla in occasione del gol subito. Dare un giudizio sulla sua partita è difficile. 

Saio 6: Ritorna sul centro-destra della difesa ma le sue prestazioni non fanno più notizia. I riferimenti offensivi dal suo lato gli fanno il solletico, così può concentrarsi a dare un contributo alla manovra offensiva

Piana 6,5: Domina al centro della difesa, non facendo passare mai il diretto marcatore: vero baluardo lì dietro. Si vede anche nell'area avversaria, venendo atterrato da un avversario nel tentativo di tiro ma l'arbitro sorvola. 

Loreto 6: Un passo in avanti rispetto alle ultime uscite: torna nei tre di difesa, non soffre particolarmente dal suo lato. 

Rizzo 6,5: Un'ora di buone cose per lui, sempre propositivo, a suo agio nel ruolo di quinto. Poi, dopo il gol, la Cavese non gioca più dal suo lato e non si vede più praticamente. 

Sannipoli 6,5: Inizio così e così, duellando (anche a suon di colpi proibiti) con Franco. Poi però cresce con il passare dei minuti e ad inizio ripreso coglie l'attimo, seguendo l'azione e colpendo per il gol del momentaneo 1-0. Secondo gol di fila al "Lamberti", anche oggi però non è bastato. (dall'81' Konate sv.)

Pezzella 6,5: Ormai non lo ripetiamo più che è il faro del centrocampo di questa squadra. Da un suo lancio parte l'azione che vale l'1-0 di Sannipoli, si rende pericoloso nel primo tempo con un tiro dalla distanza che viene respinto da Summa. La sua qualità non basta.

Vitale 6: Tanta corsa e buona volontà, come al solito. Nell'ultimo periodo riesce ad incidere poco negli ultimi 20 metri e gli fa perdere quella imprevedebilità che aveva ad inizio stagione. Torneranno tempi migliori anche per lui. (dal 93' Evangelisti sv.)

Marchisano 6: Una cosa bella ed una brutta nella sua partita: la prima è la palla per Sorrentino che la stampa sulla traversa, la seconda è sulla ribattuta dove arriva poco cattivo e impreciso, mandando fuori. Peccato. Per il resto, prova sufficiente. (dal 66' Citarella 6: Non viene coinvolto molto nella manovra, fa il compito che gli viene assegnato)

Sorrentino 5,5: Ha un conto della sfortuna che non riesce a saldare, quest'oggi è la traversa a dirgli di "no" (avrebbe potuto fare meglio?). Ha anche una buona occasione ma si fa rimontare troppo facilmente da Nicoletti e un'altra dove Summa gli risponde 'presente'. Nella ripresa scompare con il passare dei minuti. (dall'81' Vigliotti 5,5: Si costruisce una buona opportunità per chiudere i conti ma la spreca malamente. Si fa spostare di mestiere e con troppa facilità da Franco nell'occasione che vale il pareggio finale). 

Fella 6,5: Il 10 dà un segnale importante, soprattutto nel primo tempo quando è il primo ad andare a pressare sul possesso avversario. La sua generosità viene premiata dall'assist che vale il vantaggio di Sannipoli. Deve essere uno dei trascinatori per far uscire la Cavese da questo tunnel negativo di risultati. (dal 66' Verde 5,5: tanta buona volontà, c'è da riconoscerlo. Offensivamente però non si vede se non per un tiraccio che dal limite dell'area termina praticamente in fallo laterale.)

All. Maiuri 6: Nelle ultime tre, la Cavese perde punti per un tiro in porta. E come con l'Altamura, l'episodio fatale avviene nei minuti finali. Inizia a diventare una costante preoccupante. Oggi alla squadra dal punto di vista dell'impegno non si può rimproverare nulla. Gira tutto storto, bisognerà tenere nervi saldi, positività e, soprattutto, tornare al successo per uscire dal tunnel negativo.

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 22:25
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print