PROMOSSI 

UN BATTESIMO IMPORTANTE - Questo il titolo dato da Prosperi nel post-gara alla sfida contro questo Potenza. L'avversario, ostico, ben rodato e più avanti rispetto agli aquilotti, si presentava come proibitivo sulla carta ma i 94 minuti hanno detto che questa Cavese ha saputo tenere botta al meglio, anche grazie alle parate di Boffelli, sfiorando anche in alcune circostanze il gol. Un segnale di buon auspicio per il futuro.

BOFFELLI - Nel secondo tempo ingaggia un duello personale con Petrungaro e gli nega il 2-0 in più di una circostanza. Bella la parata sulla rovesciata del numero 30 rossoblù. Ripartenza importante per lui.

IMPATTO DEI GIOVANI / 1 - Buono l'ingresso di Amerighi e Fusco a gara in corso. Entrambi hanno provato a dare maggiore verve in fase avanzata. Bene invece Pelamatti sulla corsia mancina, confermando le impressioni positive del ritiro.

RIMANDATI

SLIDING DOOR - 60 secondi, quelli che hanno cambiato la partita. Dal corner di Fornito con la zampata di Fella e la grande parata di Alastra, a quello successivo con il contropiede fatale e la rete di Anatriello che ha deciso la qualificazione in favore del Potenza.

ATTACCANTE CERCASI - Servirà capire al più presto chi sarà il riferimento centrale sul quale lavorare. Guida e Sorrentino si sono alternati nel corso della partita ma nessuno dei due ha avuto il guizzo giusto per essere pericoloso nell'area di rigore avversaria. Prosperi non aspetta il mercato, continuerà a lavorare per migliorare i suoi uomini offensivi a disposizione.

IMPATTO DEI GIOVANI / 2 - Non è un giudizio negativo ma un'inevitabile conseguenza del battesimo di fuoco. D'Incoronato e Suplja hanno margini di miglioramento importanti ma 'pagano' l'emozione della prima volta tra i Pro. Il classe '07 è apparso poco coinvolto, il kosovaro invece parte bene ma dopo l'ammonizione costringe Prosperi a cambiarlo nell'intervallo per evitare guai. Il loro contributo alla causa sarà comunque importante nel corso della stagione.

Sezione: News / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 10:57
Autore: La Redazione
vedi letture
Print