Raffaele Di Napoli, allenatore della Cavese, ha risposto alle domande dei colleghi giornalisti in conferenza stampa: tanta voglia di raggiungere l'ennesimo obiettivo stagionale traspare nelle sue parole. Domani la sfida tra le mura amiche con l'Altamura, vincitrice del Girone H, prevista alle ore 16.

Le sensazioni del tecnico partenopeo alla vigilia della prima manche di questa Poule Scudetto: "Super positive, i ragazzi ci tengono a fare bella figura ed in particolare a continuare il loro percorso da vincitori, sicuramente domani vi sarà un'ottima prestazione".

Le insidie del doppio confronto con le primatiste assolute dei Gironi I e H, compagini dall'elevato tasso tecnico: "Valore della rosa inestimabile per tale categoria, squadre costruite per giungere in fondo. L'Altamura può far affidamento su una guida tecnica di spessore, una buona squadra con la propria identità, affronteremo le due squadre trionfanti in maniera serena col giusto atteggiamento di voler procedere a testa alta con la nostra cavalcata".

Un incontro dal sapore di Lega Pro, lo step successiva sarà dipeso proprio dai 90 minuti del ''Simonetta Lamberti'': "Durante questi mesi trascorsi insieme, il mio gruppo ha compreso perfettamente la mentalità vincente, partita dopo partita, ponendoci ogni settimana dei piccoli obiettivi; cercheremo di svolgere i nostri compiti con determinazione, successivamente penseremo al Trapani".

Il pensiero dell'allenatore blufoncé sull'avversaria di domani: "L'Altamura è una squadra forte, predilige il sistema di gioco 3-4-3, con individualità da categorie superiore partendo dalla retroguardia con Mattera e Bertolo, in mezzo al campo un calciatore importante come Logoluso, lì davanti, invece, sono tutti ragazzi di primissimo livello, Saraniti, Loiodice, di buona prospettiva e di grande esperienza".

Questione infermeria: "Ancora qualche problemino con Konate e Boffelli, cerchiamo di recuperarli per capire come gestire la sfida".

Sorteggio sfavorevole? Il commento del mister a riguardo: "Sicuramente avrei preferito giocare col Trapani in casa e poi disputare la seconda gara in Puglia".

Trovare le giuste motivazioni dopo le tante energie spese in questi nove mesi di calcio... la piazza chiede un ultimo sacrificio: "Durante una piccola riunione tecnica prima della seduta di oggi, ho potuto riscontrare la passione e lo spirito di sacrificio dei miei ragazzi, pieni di motivazioni nella loro testa, noi ci crediamo, faremo di tutto per realizzare questo nostro sogno".

Sezione: News / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 14:30
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print