«Ci auguriamo di portare a casa un risultato diverso, anche se la valenza per noi tra Coppa e campionato è diversa. Ci auguriamo e andiamo a Potenza per cercare un risultato diverso da sabato scorso. Tatticamente potremmo cambiare qualcosa anche in funzione dell'avversario e di sabato continuo a dire che sono soddisfatto perché siamo una squadra giovane che si è approcciata bene contro una squadra molto forte. La squadra ha lavorato bene come ha lavorato bene dal primo giorno che sono qui. È una squadra che lavora bene con grande disponibilità. C'è curiosità anche da parte nostra per vedere che partita faremo. La partenza di Vitale non dico che era preventivabile, ma il ragazzo aveva ricevuto un'offerta importante, aveva desiderio di provare un'esperienza diversa ed è stato accontentato. Ringrazio Gaetano perché si è comportato da professionista fino all'ultimo, un ragazzo in gamba il quale auguro il meglio. Per il mercato lo ripeto da un po' ce lo stiamo dicendo da parecchio, ma io faccio l'allenatore quindi sappiamo che ci dobbiamo rinforzare, dobbiamo ampliarci in alcuni ruoli ma la società lo sa, non vedo problematiche perché io devo pensare solo ad allenare per il resto ci penserà la società che sa già cosa fare». 

«È un aiuto (ndr. Football Video Support) per gli arbitri nella speranza che si evitino errori grossolani, ma sarà un'esperienza nuova per tutti, andranno aiutati gli arbitri per loro è tutto nuovo, speriamo di poter utilizzare al meglio questa tecnologia. L'obiettivo è la salvezza perché sarà un campionato difficile, siamo una squadra giovane e il nostro unico obiettivo è la salvezza. Per quanto riguarda la presentazione è stata veramente un'emozione nuova, ma la sensazione è stata quella di assaporare quel senso di appartenenza che hanno i nostri tifosi. A me non piace fare promesse, ma dobbiamo dare il massimo ogni giorno per rispettare la nostra tifoseria». 

«Il Sorrento è una squadra strutturata, una squadra di categoria, squadra organizzata che ha dei valori importanti, va rispettata come andranno rispettate tutte alla quale cercheremo di prendere tutti gli accorgimenti possibili. L'aspetto mentale conterà, però i nostri giovani devono cercare di sbagliare il meno possibile ma devono anche avere la serenità e la consapevolezza che possono sbagliare e che noi gli daremo tutto il tempo di poter sbagliare, ovviamente prima acceleriamo il processo di crescita e poi potremmo completarci come squadra dal punto di vista mentale e tecnico».

Sezione: News / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 13:26
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print