«Sono scuro in volto, sono dispiaciuto per il risultato e per i ragazzi ma credo che abbiamo fatto un’ottima partita. Abbiamo messo in grande difficoltà una delle big del campionato. Secondo me è un peccato perché un punto lo meritavamo sicuramente mentre alla vigilia ci si attendeva una gara più comoda per il Catania. Noi dobbiamo essere questi perché questo è l’atteggiamento che ci può permettere di raggiungere l’obiettivo. Abbiamo fatto anche gol e ce l’hanno annullato e abbiamo anche creato tante situazioni per segnare. Sinceramente non vedo un problema enorme in fase realizzativa».

«Capisco gli arbitri perché non è facile per loro. È il metro di questa nuova tecnologia che non capisco. A noi hanno detto che la decisione viene cambiata solo quando è evidente. Il fallo sul gol non è evidente, l’arbitro ha fatto fatica a vederlo ma la decisione è stata cambiata. Non abbiamo fatto risultato perché nonostante l’ottima partita perché abbiamo trovato una squadra fuori categoria. E dobbiamo migliorare negli aspetti in cui pecchiamo».

«Abbiamo fatto un primo tempo di grandissima intensità. Al rientro il Catania è stato bravo ad addormentare un po’ la partita anche se è impossibile fare 100 minuti come li abbiamo fatti nella prima frazione. Nell’ultima parte abbiamo comunque messo ancora pressione. Il gol subito ci ha fatto forse calare la tensione. Sul piano fisico e tattico però la squadra ha retto il confronto forse anche oltre le aspettative. Poi c’è una differenza di organico visto che abbiamo visto cambi che si può permettere solo il Catania».

«Guida e Sorrentino hanno caratteristiche totalmente diverse. Guida è uscito perché ha subito un colpo molto forte e faceva quasi fatica a stare in piedi. Al rientro dagli spogliatoi faceva ancora un po’ fatica e non era più al 100%. In quest’ottica ho deciso di non sprecare uno slot di cambi durante la ripresa».

«Riparto dalle prestazioni fatte con Potenza e Sorrento e da un’ottima prestazione fatta anche contro il Catania. Sappiamo bene che il nostro percorso non sarà facile perché siamo una squadra giovane. Ma sono contento per la tenuta tecnica e mentale della squadra. Non possiamo non pensare di non commettere qualche errore ma probabilmente nessuno si aspettava di mettere in difficoltà un avversario come il Catania».

Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 10:41
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print