Termina con poche emozioni la gara tra Sorrento e Cavese. Finisce 0-0 la gara del Viviani tra aquilotti e costieri con i biancoblù di mister Prosperi che forse con un pizzico di intraprendenza in più avrebbero potuto portare a casa l'intera posta in palio.

Inizio pimpante dei biancoblù che tentano di imporre il proprio gioco, con il Sorrento che cerca di ripartire in contropiede ma senza successo. Al 13' è del Sorrento il primo squillo del match con Fusco che ci prova con un colpo di testa, ma la palla è alta sopra la traversa.

Prima mezz'ora molto scialba con poche occasioni ambo le parti, con la Cavese che tiene però una buona tenuta del campo ma non riesce a concretizzare l'ultimo passaggio. Al minuto 31 D'Ursi ci prova da fuori area il tiro è debole ma Boffelli non trattiene e la sfera va in calcio d'angolo. Ancora D'Ursi che tenta di impensierire Boffelli ma il tiro è debole per il numero 12 metelliano. 

Termina dopo 4 minuti di recupero la prima frazione di gioco. Scialbo pari tra Sorrento e Cavese con le due squadre che hanno creato poco o nulla per impensierire i portieri avversari. 

Nel secondo tempo la prima occasione è di marca Cavese con Guida che riesce a vincere due rimpalli ma non riesce a concludere in rete. Dopo la conseguente azione Prosperi chiama per la prima volta nella storia della Cavese il Football Video Support per un presunto fallo di mano ma l'arbitro Ramondino dopo un controllo video ha decretato che non c'era nessun fallo di mano in area di rigore. Dopo pochi minuti, invece è il Sorrento a chiamare il Football Video Support per una presunta gomitata su Piana, dopo un consulto al video anche qui Ramondino conferma la scelta di campo dando fallo al Sorrento, ma senza un cartellino per Piana. 

Al 65' D'Ursi è ad un passo dal portare in vantaggio il Sorrento. Calcio di punizione dai 27-28 metri e il numero 7 rossonero impegna severamente Boffelli che compie un grandissimo colpo di reni. Al minuto 82 la Cavese ci prova con Fella che tenta la conclusione da fuori area, ma la sfera arriva docile nelle mani di Harrasser. Ci prova Sorrentino da calcio di punizione ma la sfera è alta sopra la traversa. Al 91' la Cavese segna la rete del vantaggio con Sorrentino che salta Harresser e deposita in rete ma l'arbitro Ramondino annulla per fuorigioco. 

Termina otto minuti di recupero la gara. Finisce sul risultato di 0-0 la gara del Viviani. I metelliani conquistano il loro primo punto in stagione. Sabato appuntamento alle ore 18:00 in casa con il Catania.

SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Fusco, Carillo; Piras (83' Matera), Cangianiello, Franco, Cuccurullo (76' Riccardi), Colombini (64' Crecco); Plescia (64' Russo), D'Ursi. - All. Conte. A disposizione: Boccarusso, D'Aniello, Potenza, Shaw, Esposito, Tonni, Di Somma, Vilardi, Ricercato. 

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Macchi (74' Amerighi), Munari (74' Suplja), Fornito, Pelamatti; Diarrassouba (58' Sorrentino), Fella; Guida (87' Fusco). - A disposizione: Manzo, Iuliano, Di Paola, Barone, Cionek, Nunziata, D'Incoronato, Bolcano, All. Prosperi.

Angoli: 4-4

Recupero: 4' 

Ammoniti: Sorrentino (C) - Solcia (S)

Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo

Assistenti: Capriuolo (Bari), Andreano (Foggia)

4° ufficiale: Tropiano (Bari)

Operatore FVS: Romaniello (Napoli)

Sezione: News / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 20:04
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print