Boffelli 7 - Anche oggi mette il mantello e vola a parare il rigore di Cicerelli che avrebbe potuto chiudere la partita. Non può far molto in occasione del gol partita di Forte mentre è bravo e attento sul colpo di testa di Donnarumma. 

Evangelisti 6 - Cicerelli è una brutta gatta da pelare ma lui cerca di cavarsela al meglio nel corso del match, tamponando a modo suo. Nel finale mette la spizzata per il tap-in di Sorrentino che però sciupa malamente.

Piana 6 - Attento nelle letture, lavora come può su Forte, ingaggiando un duello importante. In occasione del primo gol annullato dagli etnei, lascia troppo spazio all'attaccante. Sfortunato sul gol-partita quando si scontra con Munari nel tentativo di anticipare Jimenez. 

Loreto 6 - Il tridente del Catania è spinoso per chiunque e lui paga con un ammonizione l'unica ingenuità del primo tempo su Jimenez. Nella ripresa è "complice", suo malgrado, in occasione del gol che decide il match. 

Macchi 5,5: Spinge per quel che può sulla fascia ma non incide particolarmente. Difensivamente non è eccelso e Donnarumma lo sovrasta in occasione dell'episodio che poi porta al rigore. Avrebbe meritato mezzo voto in più per l'assist in occasione della rete annullata a Fella. (dal 61' Orlando 6: Deve salire di condizione e conoscere meglio i dettami del mister, cerca dai calci di piazzati di lasciare l'impronta sul match. Ha una grande chance nel finale ma Dini gli nega il gol).

Munari 6: Grande voglia e corsa soprattutto nel primo tempo per l'ex-Albinoleffe che inizia ad aumentare i giri nel motore ma ad un certo punto la benzina fisica e sparisce lentamente dal campo fino al cambio. (dal 80' Amerighi sv.: Giudizio rimandato ad un minutaggio più ampio ma fa vedere buone cose).

Fornito 6: Non si discutono impegno e voglia di mettersi in mostra, fa il suo nel primo tempo. Un po' in calo nella ripresa. (dal 61' Suplja 5,5: Un buon intervento difensivo per fermare un contropiede fulmineo di D'Ausilio nel finale. Allo stesso tempo però anche timido nell'impostare il gioco e in alcuni suggerimenti per i compagni). 

Pelamatti 6: Prova a combinare più volte per azionarsi sulla corsia mancina ma non incide in maniera efficace. Sul gol annullato a Jimenez, non chiude sul fantasista etneo, libero di colpire a botta sicura (dall'80' Fusco sv.)

Diarrassouba 5,5: Solita generosità. Anche lui alla lunga paga il tanto lavoro e la corsa del primo tempo, mancando in lucidità e idee nel finale. Mezzo voto in meno per il fallo ingenuo da rigore su Cicerelli, parato da Boffelli.

Fella 6: La gioia del primo gol stagionale, strozzata in gola dall'intervento del FVS. Per il resto, solita voglia di sacrificarsi e tanta buona volontà per il 10 aquilotto, anche quest'anno chiamato ad essere un vero e proprio trascinatore. 

Guida 6,5: Un primo tempo da baluardo, a fare a sportellate continue con i difensori del Catania e sfortunato nell'intervento fallo che porta all'annullamento del gol di Fella. Fa salire la squadra sistematicamente ma deve arrendersi ad una botta importante al ginocchio subita sul finire del primo tempo. Il suo peso manca nella ripresa. (dal 46' Sorrentino 4: Dispiace, ma non ci siamo. Caratteristiche diverse rispetto a Guida ma il suo apporto nella partita è assolutamente nullo. Non girerà bene, ma commette errori anche banali: in occasione del gol, si fa saltare in maniera scolastica da Donnarumma nel tentativo di ripiegare. Ha la chance del riscatto e dell'1-1 ma cicca clamorosamente la conclusione in spaccata a pochi passi della porta, riuscendo a non inquadrare la porta). 

All. Prosperi 6,5: Imbriglia il Catania per gran parte del primo tempo grazie ad intensità e ritmo. I rimpianti sono per gli episodi girati male che avrebbero potuto raccontare una storia diversa di questa partita. La strada tracciata è quella buona ma manca ancora qualcosa per vedere la sua Cavese: c'è bisogno di la squadra in alcune caratteristiche che ancora mancano. 

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 22:25
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print