Si avvicina il match del “Simonetta Lamberti”  tra Cavese e Catania in programma sabato 12 aprile con fischio alle ore 15:00, e l’atmosfera inizia già a scaldarsi!

Torniamo al 30 novembre 2024, quando al “Massimino” di Catania è andato in scena un duello acceso. La partita si è conclusa 1-1, con la Cavese che ha risposto colpo su colpo, conquistando un punto d’oro grazie al gol di Fella, entrato nella ripresa e decisivo con un colpo di testa.

I rossazzurri sono partiti forte e, dopo un paio di segnali di pericolo, hanno trovato il vantaggio al 26’: Rizzo ha atterrato Stoppa in area, e ha trasformato il rigore con freddezza, spiazzando Boffelli. La Cavese, tuttavia, non si è lasciata intimidire, ha risposto subito e al 28’ ha sfiorato il pari con Sorrentino, che da una posizione favorevole ha incredibilmente calciato fuori. Il primo tempo si è chiuso così, con la squadra di Maiuri in svantaggio.

Nel secondo tempo, il Catania ha provato a gestire il vantaggio senza mai affondare con decisione, mentre la Cavese ha aumentato il pressing e ha alzato i ritmi. Al 63’, l’ingresso di Fella al posto di Vigliotti ha cambiato il volto della gara: al 74’, su punizione battuta da Pezzella, il numero 10, con un colpo di testa letale, ha firmato il meritato 1-1.

Nel finale, le emozioni non sono mancate. Gli etnei hanno sfiorato il gol vittoria all’81’ con Inglese, poi con Sturaro al 93’. La Cavese, dall’altra parte, ha cercato di rispondere con un tiro da fuori di Diop, che è terminato a lato.

In conclusione, è stato un pareggio prezioso per gli aquilotti, che hanno ottenuto un punto importante su un campo difficile, portando con sé la sensazione di poter ancora migliorare.

Ora la posta in gioco è molto più alta! La Cavese non può permettersi di perdere terreno, soprattutto con la Juventus NG a riposo ed uno scontro diretto che si avvicina. Il Catania, dal canto suo, deve stare attento a non scivolare indietro in classifica.

Al “Lamberti”, sabato, sarà battaglia vera: una sfida playoff da non perdere assolutamente. Vietato sbagliare!

Sezione: News / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 11:50
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print