Termina con una sconfitta, la seconda di fila il doppio turno casalingo della Cavese che perde di misura contro il Catania. Al "Lamberti" è terminata 0-1 per gli etnei. A decidere il match una rete di Jimenez al minuto 59. 

Il match inizia subito con un brivido in casa Cavese. Fella perde palla sulla trequarti di campo dove ne approfitta Lunetta che serve Inglese ma la palla va in calcio d’angolo.

Dopo pochi minuti la Cavese si fa vedere prima con Verde e poi Saio che ci provano da fuori area, ma la difesa catanese si difende bene. All’ottavo il Catania segna con Inglese, ma l’arbitro Poli annulla per fuorigioco.

Al 15’ grande occasione con Fella. Il numero 10 aquilotto servito da Loreto ci prova anche lui da fuori area, palla fuori di poco. Ancora un’occasione da parte della Cavese con Chiricò che ci prova anche lui da fuori area, palla di poco alta sopra la traversa difesa da Dini. Dopo pochi minuti è la volta di Frisenna che prova la conclusione, anche lui manda la sfera alta sopra la traversa. Termina senza particolari emozioni e dopo un minuto di recupero la prima frazione di gara.

Il secondo tempo, invece, il Catania sostituisce subito l’ammonito Frisenna con Jimenez. Al 59’ Catania in vantaggio proprio con Jimenez. Palla al bacio di Celli che serve a rimorchio Jimenez che dall’interno dell’area piazza il colpo dello 0-1. La Cavese accusa il colpo rischiando subito dopo la rete dello 0-2, ci prova anche Chirico’ da distanza siderale ma la presa è facile per Dini.

Si rivede la Cavese al minuto 77 con Fella servito ottimamente da Chiricò, tiro insidioso per Dini che respinge come può. Al 96’ occasione colossale per la Cavese. Azione insistita dei biancoblù con Chirico’ che va alla conclusione di prima è colpisce la traversa tra l’incredulità del Lamberti che già stava per gridare al gol.

Termina dopo 6 minuti di recupero la gara. La Cavese esce sconfitta per 0-1 contro il Catania e non riesce ad approfittare del turno di riposo della Juventus e non recupera terreno dai bianconeri. Sabato prossimo a Biella proprio la Juventus Under-23 sarà la prossima avversaria dei metelliani e quindi la vera e ultima occasione per agguantare il treno play-off anche se la corsa si complica tanto. 

Il tabellino del match:

CAVESE (3-5-2): Lamberti; Evangelisti (68’ Sorrentino), Piana, Saio; Vitale (78’ Marranzino), Sannipoli (58’ Rizzo), Pezzella (78’ Citarella), Fella, Loreto; Chiricò, Verde (78’ Vigliotti). A disposizione: Boffelli, Di Somma, Konate, Fornito, Peretti, Marchisano, Barone - All. Maiuri. 

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo (58’ Dalmonte), Quaini (78’ Sturaro), De Rose, Anastasio (58’ Allegretto); Frisenna (46’ Jimenez), Lunetta; Inglese (70’ De Paoli). A  disposizione: Farroni, Del Fabro, Stoppa, Gega, Montalto. - All. Toscano.

Arbitro: Alberto Poli di Verona. 

Reti: 59’ Jimenez (CAT)

Ammoniti: Frisenna (CAT) - Chiricò (CAV) - Quaini (CAT) - Vigliotti (CAV) - Citarella (CAV)

Angoli: 4-5

Recupero: 1’ - 6’

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 17:30
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print