Archiviata una 35ª giornata fatta di adrenalina e polemiche, il Girone C della Serie C NOW torna in campo con la 36ª giornata. Un turno che rappresenta un bivio per tante squadre, con ben otto partite in programma da sabato 12 a lunedì 14 aprile.

Il sipario si alza sabato pomeriggio, con due match alle 15:00. Tutti gli occhi puntati sul “Simonetta Lamberti”, dove Cavese e Catania si affrontano in una sfida cruciale. Da una parte i blufoncé, a caccia di punti fondamentali per inseguire il sogno playoff; dall’altra i rossazzurri, già certi di un posizionamento playoff, ma in piena battaglia per ottenere il miglior piazzamento possibile.

Per la Cavese di mister Maiuri, sarà vietato sbagliare! Con 38 punti in classifica, frutto di 9 vittorie e 11 pareggi, al momento non basterebbero per entrare in zona playoff. Con la Juventus NG ferma per riposo ed il Giugliano che affronterà il Sorrento, è assolutamente importante ottenere un risultato positivo per non perdere terreno. E non dimentichiamo che, tra una settimana, gli aquilotti affronteranno proprio il confronto diretto contro i bianconeri in trasferta a Biella. Non ci sono calcoli da fare: sabato si deve solo vincere!


Il Catania, invece, arriva a Cava da quinto in classifica con 47 punti, a pari merito col Picerno e con un solo punto di vantaggio sul Benevento. Il rischio di scivolare più in basso nella classifica è concreto, ed i rossazzurri non possono permettersi distrazioni. Sebbene l’assalto al quarto posto del Crotone, distante quattro lunghezze, sia difficile, non è impossibile. Per gli uomini di Toscano, il margine d’errore è ridotto al minimo, ed il “Lamberti” non è mai campo facile da conquistare.

Sabato, il turno prosegue con altre sfide interessanti: alle 15:00 il Picerno ospita il Latina e non può sbagliare se vuole tenere il passo delle prime; mentre Giugliano-Sorrento, in programma alle 17:30, potrebbe riservare sorprese vista la voglia dei padroni di casa di rimanere tra le prime dieci. Occhi puntati anche su Potenza-Casertana, vero crocevia di motivazioni opposte: i lucani lottano per i playoff, mentre i rossoblù per evitare i playout.

Domenica sarà il turno di Trapani-Altamura, altro scontro diretto per il centro classifica, e delle due big: l’Audace Cerignola, seconda in classifica, affronterà il Benevento in un match che promette scintille; e l’Avellino, capolista del girone, ospiterà il Monopoli, terzo in classifica.

A chiudere la giornata, lunedì sera alle 20:30, ci sarà Crotone-Foggia: i calabresi obbligati a vincere per consolidare il quarto posto e sperare in un passo falso di chi li precede.

Con questo turno, mancheranno solo altre tre partite alla fine della stagione regolare, poi arriveranno i verdetti definitivi ed inizieranno i playoff, dove ogni dettaglio avrà un peso doppio. Chi aspira a parteciparvi, deve dimostrarlo ora. Chi vuole salvarsi, non può più rimandare.

E la Cavese? Ha ancora tutto nelle proprie mani. Sabato il “Lamberti” dovrà trasformarsi in un vero e proprio fortino. Il pubblico metelliano è pronto, la squadra anche: è il momento di crederci, di lottare fino all’ultimo e, chissà, di riscrivere il finale.
 

Di seguito, il programma tv completo della giornata.

IL PROGRAMMA DELLA TRENTASEIESIMA GIORNATA
 

12/04 ORE 15:00

CAVESE-CATANIA, in diretta su Sky Sport 251 e NOW

AZ PICERNO-LATINA, in diretta su Sky Sport 255 e NOW



12/04 ORE 17:30

GIUGLIANO-SORRENTO, in diretta su Sky Sport 255 e NOW
 

13/04 ORE 17:30

TRAPANI-TEAM ALTAMURA, in diretta su Sky Sport 252 e NOW

POTENZA-CASERTANA, in diretta su Sky Sport 254 e NOW

13/04 ORE 19:30

AVELLINO-MONOPOLI, in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 258 e NOW

AUDACE CERIGNOLA-BENEVENTO, in diretta su Sky Sport 256 e NOW
 

14/04 ORE 20:30

CROTONE-FOGGIA, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e NOW

Sezione: News / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 13:07
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print