VINCERE PER STARE...MEGLIO!

Nessuno sapeva cosa aspettarsi dalla Cavese dopo la batosta di domenica scorsa. Le scorie dovute alla sconfitta subita nello spareggio sono ancora troppo forti, ma giocoforza bisognava andare avanti. E l’unico palliativo per curare queste ferite profonde, che necessitano di tempo per cicatrizzare, doveva essere una vittoria.

La partita con il Casarano ha visto una Cavese padrona assoluta del campo, dal primo all’ultimo minuto. Il 3-0 maturato contro i salentini permette così agli aquilotti di raggiungere la finale playoff in cui si ritroveranno di fronte il Nardò di mister Ragno, abile a superare il Barletta per 2-0.

Lo ha detto mister Troise nella conferenza stampa post-partita, in campo va solamente chi è pronto fisicamente e soprattutto mentalmente. Non ci stupiamo dunque delle esclusioni eccellenti, fra cui Lomasto e Magri (per problemi fisici mai realmente smaltiti), e di Aliperta (visto l’ultimo periodo con molte più ombre che luci); non ci stupisce nemmeno la super prestazione dei loro sostituti, tra cui Fissore (ottima prestazione la sua, bravissimo nel farsi trovare pronto nonostante lo scarso minutaggio), Bezzon e Puglisi, tornato determinante dopo il lungo infortunio: d’altronde eravamo consapevoli della forza della nostra rosa.

Casarano lontano parente di quella squadra ostica vista anche recentemente: l’obbligo della vittoria spettava a loro, ma il campo ha dato risposte totalmente diverse.

Adesso testa al Nardò: vincere la finale ci permetterebbe di piazzarci al 2° posto nella graduatoria per il ripescaggio, dietro solamente all’Alcione Milano. Visto l’andamento degli ultimi tempi, meglio però non lasciarsi andare in previsioni inutili…

Dunque, appuntamento a domenica 28 maggio per questa ultima partita: sarà nuovamente a porte chiuse, viste le due giornate di squalifica, ma almeno eviteremo di iniziare la nuova stagione (a prescindere dalla categoria) con un handicap importante. Iniziare un campionato senza la presenza del pubblico non mi pare affatto di buon auspicio, fortunatamente non sarà così…

Sezione: Editoriale / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 15:53
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print