«L'aspetto mentale è importantissimo. Il derby non appartiene ai giocatori, noi lo giochiamo ma appartiene ai tifosi. Non c'è la squadra più forte o più debole. É una partita che va giocata con la testa. I miei calciatori daranno il 100% e lo sarà fino alla fine. Mi dispiace che mancheranno i tifosi ospiti perché sarebbe stata una bella cornice di pubblico, ma avremo i nostri tifosi al nostro fianco. É importante l'approccio della partita, anche se sappiamo che il calcio è fatto di episodi e il risultato poi alla fine viene se una squadra ha dato tutto e possiamo e dobbiamo uscire a testa alta. Dopo un pareggio e dopo gli 11 punti di svantaggio, la tifoseria ci ha chiamato e ci ha applaudito».

«Quello che chiederò ai ragazzi è il massimo dell'impegno, ogni palla dovrà essere l'ultima della partita. Giocheranno quelli che mi hanno dato la consapevolezza di essere pronti per questa partita. Domani giocherà la squadra più portata alla battaglia sportiva. La Cavese è una squadra molto fisica, ha un centrocampo importante. É una squadra che può metterti in difficoltà, noi abbiamo la nostra idea di gioco e potremmo mettere in difficoltà una grande squadra, perché lo sta dimostrando nel suo cammini perché hanno 11 punti di vantaggio e gliene dobbiamo dare atto. Il campionato non finisce domenica ma il 5 maggio e dobbiamo fare più punti possibili fino alla fine».

«Per me non vengono tranquilli, sanno qual’è la forza della Nocerina, sanno che incontrano una squadra in salute, la parola tranquillità non esiste domani. Domani ci sarà solamente una battaglia che va affrontata con l'intelligenza giusta. Domani verranno aggregati Lomasto e Giacinti nonostante l'infortunio saranno di supporto a chi giocherà. Chi sbaglia l'atteggiamento con me viene messo da parte. L'atteggiamento è fondamentale per giocare a calcio. La pioggia e il vento non fermerà l'amore dei nocerini per la Nocerina, non ho mai visto nulla del genere. Domani sarà una giornata bellissima, mi auguro di poter regalare una gioia ai tifosi, ma comunque vada lotteremo fino alla fine per arrivare più in alto possibile».

Sezione: News / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 16:10
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print