Allo stadio "Is Arranas" di Tertenia, COS Sarrabus-Cavese si affrontano per la trentesima giornata del girone G. Fischio d'inizio fissato alle ore 14:00 agli ordini del signor Gianmarco Vailati della sezione AIA di Crema. 

La città è in fibrillazione così come per i tanti che hanno deciso di trascorrere il weekend in Sardegna con la speranza di poter fare un viaggio di ritorno dolcissimo. La Cavese è sempre più vicina all'obiettivo ma bisogna andare per gradi e cercare di essere tutti concentrati su questa partita, altra tappa chiave del percorso per il traguardo finale. Cinque gol nelle ultime due senza subirne alcuno, 6 punti conquistati e il +10 sulla Nocerina quando ormai mancano 5 giornate al termine del campionato: gli aquilotti atterrano nuovamente sull'isola per cercare di conquistare un altro successo e poi mettersi comodi sul volo di ritorno, sperando in importanti e positive novità dalla sfida tra Nocerina e Cassino. Solo in caso di vittoria metelliana e contemporanea sconfitta dei molossi tra le mura amiche potrà partire la festa, altrimenti si dovrà cercare di conquistare 1 punto nelle successive 4 partite. C'è chi va oltre gli scongiuri e la scaramanzia, chi invece preferisce restare ancora con i piedi per terra: la certezza è che Di Napoli e i suoi ragazzi daranno il massimo per cercare di salutare il ciclo di trasferta in terra sarda con il bottino pieno viste le vittorie ottenute anche contro Budoni, Latte Dolce e Atletico Uri in stagione. 

Il tecnico degli aquilotti deve fare ancora a meno di Magri e Zenelaj per questa sfida: i due calciatori sono sulla via del recupero ma non ancora pronti per cercare di dare il proprio contributo finale. Non al meglio neanche Fraraccio che è convocato ma con ogni probabilità non sarà in distinta, al pari di Francesco Urso che ancora non ha smaltito completamente il risentimento muscolare alla coscia sinistra rimediato contro la Flaminia due domeniche fa. Dunque la formazione potrebbe essere la stessa vista in occasione del 3-0 rifilato al Budoni nel turno prima di Pasqua: Difesa confermata con Buschiazzo, Troest e Derosa al centro davanti alla porta di Boffelli con Megna e Tropea sulle fasce, Sette ancora nel ruolo di mezz'ala con Konate e Antonelli mentre davanti viaggia verso la conferma il duo Addessi-Di Piazza con Foggia pronto a subentrare a gara in corso.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Buschiazzo, Troest, Derosa; Megna, Antonelli, Konate, Sette, Tropea; Addessi, Di Piazza. - All. Di Napoli.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 09:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print