Mister, che settimana è stata quella appena trascorsa?
«Abbiamo provato ad alzare i carichi di lavoro stando attenti a non esagerare per non creare ulteriori infortuni. C’è stata un’ottima risposta da parte del gruppo. Qualche calciatore ha saltato qualche seduta di allenamento a causa di sintomi influenzali ma la speranza è quella di averli tutti pronti per la gara».

La squadra come ha reagito dopo la scoppola rimediata contro il Benevento?
«La squadra ha assorbito la delusione e l’ho vista molto carica anche in considerazione dell’importanza della gara e la caratura dell’avversario ma soprattutto il gruppo sa benissimo che ci vorrà un po’ di tempo per risolvere tutte le nostre problematiche».

Una settimana di allenamento è sufficiente per poter cominciare a vedere qualcosa del Foggia di Barilari?
«Io credo che con palla vedremo qualcosina di diverso mentre senza palla dovremo cercare di alzare il livello di attenzione onde evitare di crearci problemi da soli».

Che squadra è la Cavese?
«La Cavese è una squadra che ultimamente sta molto chiusa e raccolta per partire velocissima, quindi una squadra che fa della ripartenza e dell’intensità il proprio dogma per cui dovremo stare attenti a non perdere palloni perché loro, dopo un errore dell’avversario, riescono ad essere veramente letali».

Chi sarà indisponibile per lunedì sera?
«Al momento il solo Petermann ma, mentre possiamo tirare un sospiro di sollievo per il recupero di alcuni infortunati, sino all’ultimo non so su chi poter contare a causa appunto della influenza che ha colpito più di un nostro calciatore».

Sezione: News / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 09:53 / Fonte: Foggia Calcio
Autore: La Redazione
vedi letture
Print